In arrivo la 24esima edizione del “Premio Ragusani nel Mondo”. 9 le personalità premiate nell’edizione 2018, un abbraccio simbolico come ringraziamento per il loro impegno in nome della propria terra. Durante la serata il concerto di Orietta Berti
In corso i preparativi per la XXIV edizione del “Premio Ragusani nel Mondo”. Una manifestazione che negli anni sta conquistando un grande successo e che dà alla città di Ragusa spicco e notorietà, premiando coloro che in vari ambiti professionali o d’impresa si sono distinti. L’amore per le radici è il movente dei premiati dell’edizione del 2018. Nel corso dell’evento sarà possibile assistere liberamente al concerto di Orietta Berti che porterà sul palco grinta e simpatia insieme ai suoi successi. In questi giorni presso il Comune di Ragusa si è tenuta la conferenza di presentazione, promossa dall’associazione “Ragusani nel Mondo” presieduta da Franco Antoci e diretta da Sebastiano D’Angelo che, insieme al suo team di collaboratori, cura l’intera organizzazione del premio. Il 4 agosto 2018 a partire dalle ore 20.00 in Piazza Libertà verranno premiati: Toni Campo, originario di Comiso, affermato fashion fotografo a livello internazionale; Bruno Cultrera, imprenditore alimentare in Australia nato e partito da Giarratana, Angelo e Claude Gulino, rispettivamente vice–presidente e manager di importanti aziende dell’elettronica statunitense; Giuseppe Rollo affermato avvocato ragusano di Philadelphia e mecenate della cultura iblea negli States; Enzo Savarino, di origine modicana, segretario generale della IGM, la maggiore sigla sindacale della Germania; Giancarlo Licitra, titolare dell’azienda ragusana LBG specializzata nella produzione di farina di carrube ed infine il Premio speciale per Tony Gentile, fotografo internazionale dell’agenzia Reuters e il premio Giovani per Carmelo Giannone, designer modicano al Centro Stile Alfa Romeo. I premiati saranno tutti presenti per ritirare il simbolico premio: un abbraccio virtuale.
Artisti del luogo e il Sindaco
Una serata importante anche per il sindaco Peppe Cassì. Protagonisti anche gli artisti del territorio: Lorenzo Licitra (X Factor), Nico, Andrea Barone. “Non mancheranno sorprese neppure quest’anno – ha dichiarato Sebastiano D’Angelo – ma le sveleremo durante la stessa serata, nel corso della quale saranno presenti anche tutti i sindaci dei comuni di origine dei premiati”. I lavori sono stati resi possibili grazie al patrocinio del Comune di Ragusa ed al sostegno dei numerosi sponsor privati, che ogni anno danno un ingente apporto.
di Romina Nocera
- Morti trasformati in alberi. Bosco di Vita, cimitero Bios
- Benvenuti a Bojano, l’insegna simbolo della città, torna ad illuminarsi
- M5S tradisce elettorato e candida Gravina. Lucida analisi di Gianfederico Cecanese su elezioni Molise
- Luigi Papaz serrature italiane in Brasile. Eccellenze tricolori
- 60 ANNI DI COSTITUZIONE ITALIANA. GIORNATA EUROPEA DEL PATRIMONIO A RIPABOTTONI (CAMPOBASSO)