Premio Fabrizio De André – Crêuza de mä giunge all’XI edizione. Un concorso aperto agli studenti delle scuole secondarie di Secondo Grado. Anche quest’anno il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Riccia conferma il patrocinio a questa importante manifestazione culturale
Premio Fabrizio De André, un concorso di respiro nazionale, è giunto alla XI edizione; è proprio di questi giorni il lancio del bando 2024.
Premio Fabrizio De André – le eccellenze molisane si preparano per la nuova edizione
Anche quest’anno il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Riccia si annovera tra le istituzioni che concedono il patrocinio ad un’importante manifestazione culturale quale il premio letterario Crêuza de mä – Fabrizio De André.
Le sezioni del concorso
Il concorso, aperto agli studenti delle scuole secondarie di Secondo Grado, è articolato in due sezioni: Poesia e Narrativa. La prima sezione richiede una poesia a tema o vernacolo, mentre la seconda sollecita la presentazione di un racconto a tema in lingua italiana.
Successo per gli studenti del Liceo Scientifico Galilei di Riccia
Molti gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Pagano” di Campobasso, nel cui seno vi è Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Riccia, che hanno partecipato e si sono classificati tra finalisti e vincitori della scorsa edizione del Premio che è di carattere nazionale e vede una sezione dedicata proprio agli studenti delle superiori. I ragazzi del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Riccia parteciperanno anche alla prossima edizione, con l’obiettivo di raggiungere nuovi importanti risultati.
Le scuole come luoghi di promozione
Le scuole sono luoghi di promozione oltre che di fruizione culturale e il patrocinio diviene uno strumento fondamentale per sostenere la letteratura sul territorio e per aprire gli studenti a nuovi orizzonti.
E ancora
- Aia: plastica dentro spinacine e cotolette. Ritirate dal mercato
- Mediaset Premium e Sky: oscurati 15 portali internet. Operazione Pirate On Deman
- The Agnelli and Torino, Filitalia webinar serie
- Tony Vaccaro cittadino onorario di Bonefro. Le chiavi del paese al fotografo di origini molisane
- Archival. Musica elettronica e videomapping a Matera per il Festival dell’architettura