Pop Up Tour of Italy: Steve Norman e Dj Claudio Ciccone Bros a Cattolica

Cultura

Sonorità post romantic, elettropop soul e fusion. Uno spettacolo che ha riscosso successo già nelle precedenti edizioni. Il sassofonista degli Spandau Ballet e Claudio Ciccone Bros insieme per una collaborazione musicale e un affiatamento artistico che li porta a superare il pop anni ’80.

(UMDI – UNMONDODITALIANI) Tutto pronto per il PoP Up Tour of Italy 2017. Quest’anno sarà presente una nota popstar degli anni ’80 ad aprire la sua prima data della tournée italiana: Steve Norman, co-founder e sassofonista degli Spandau Ballet, che arriva a Cattolica, al Bikini Disco Dinner, in un live set con Dj Claudio Ciccone Bros. La prima data della sua tournée si terrà sabato 6 maggio 2017 nella capitale della Disco. La serata sarà aperta da Alessia Ciccone Bros in un opening act Fusion-metropolitano, come ha già fatto nelle precedenti esibizioni italiane dal vivo, suonando il proprio repertorio originale “I Racconti di Ale” prodotta da Dj Claudio Ciccone Bros. Sonorità post romantic, elettropop soul & fusion. Uno spettacolo che ha riscosso grande successo nelle precedenti esibizioni del Pop Up Tour Of Italy 2016 e che contempla anche i grandi successi degli Spandau Ballet del mito degli anni ’80 Steve Norman, il co-fondatore nel 1979 della band, che ha iniziato come chitarrista insieme a Gary Kemp. Dal terzo album, “True”, diventa poi  percussionista. Al contempo introduce il sassofono negli Spandau, che è diventato non solo il suo strumento identificativo nell’immaginario collettivo, ma ha conferito anche quella connotazione significativa alla musicalità del gruppo, che li ha fatti spiccare sulle altre boy band inglesi degli anni ‘80.

Un moderno live set insieme a Dj Claudio Ciccone Bros de I Ciccone Bros, provenienti dalla naturale parentela con Luisa Veronica Ciccone (Madonna). Nascono artisticamente nel 1990 a Scampia, quartiere di Napoli e sono tra i vincitori del United Rock for Europe di Ariccia patrocinato da Rita Pavone & Teddy Reno. Calcano il palco assieme a nomi importanti come Edoardo Bennato e Francesco Baccini e sono ospiti al Roxy Bar di Red Ronnie. Nel 2000 si trasferiscono a Londra per tornare in Italia soltanto nel 2012. Nel 2014 esce il brano  “I Racconti di Ale”, Deep house presente nella compilation Cafe’ do’ Friariell Vol.2 che registra il primo posto come Top Album su iTunes. Sono reduci dal successo del marzo 2016 con il brano “Il Tango Dell’Amore”, che ha raggiunto la 26esima posizione nella Top 100 House New Release di BeatPort. Il binomio artistico ha quindi consolidato una collaborazione musicale e un affiatamento artistico che li porta a superare insieme in una chiave originale e mai scontata il pop anni ’80 tutto sintetizzatori.

Lascia un commento