Pesci maltrattati al macello nell’azienda Simmons Farm Raised Catfish. L’inchiesta di Animal Equality fa luce sul crudele mondo degli allevamenti intensivi dove gli animali sono considerati soltanto un’entrata economica.
Pesci maltrattati al macello negli USA. L’inchiesta di Animal Equality con investigatore sotto copertura è entrata nell’azienda Simmons Farm Raised Catfish trovando un ambiente crudele e senza rispetto o pietà per i pesci allevati. La realtà delle grandi distribuzioni è sempre la stessa: sfruttamento, agonie e maltrattamenti.
Pesci maltrattati al macello
Simmons Farm Raised Catfish afferma “I pesci allevati vengono trattati entro 30 minuti ed in modo rapido e sterile”. La realtà è un’altra. L’inchiesta sotto copertura di Animal Equality ha documentato pesci tenuti fuori dall’acqua per periodi prolungati, fino ad un’ora, prima di essere decapitati pienamente coscienti.
La denuncia
Le testimonianze ottenute sono servite per esporre denuncia presso i procuratori generali di Alabama, Georgia, Louisiana, Mississippi e Tennessee. L’accusa è di affermazioni false e fuorvianti di Simmons sui suoi prodotti e pratiche di produzione che costituiscono pratiche commerciali sleali ed ingannevoli secondo le leggi che proteggono i consumatori. La risposta di Simmons è stata quella di rimuovere dal suo sito web l’affermazione che i pesci vengono lavorati entro 30 minuti. Animal Equality chiede una legge federale per la protezione dei pesci.
Le prove
“Ricordo, da bambino, il momento in cui ho scoperto che esisteva un posto orribile, il macello, dove gli animali venivano mandati per essere uccisi. Se allora mi avessero detto che un giorno avrei lavorato in un posto del genere, non ci avrei mai creduto…” afferma l’investigatore sotto copertura di Animal Equality.
Il macello Simmons Farm Raised Catfish in Mississippi uccide fino a 21.000 animali al giorno. Trasportati dagli stagni fino al macello sui camion arrivano nella struttura soltanto per essere storditi e decapitati. Durante il processo di macellazione, se i lavoratori sono in pausa, i pesci vengono lasciati a boccheggiare fuori dall’acqua, agonizzanti. I metodi di stordimento poco efficaci portano i pesci completamente coscienti alla decapitazione.
Qui il video dell’inchiesta a cura di Animal Equality.
Qui le varie inchieste di Animal Equality
Sostenere Animal Equality
Il lavoro di Animal Equality risulta singolare e nobile. Per questo sarebbe bene sostenere questa Onlus. Di seguito le informazioni necessarie per contribuire.
Conto Corrente n° 1028587499 intestato ad Animal Equality Italia tramite bollettino postale
IBAN: IT5 4D05 0340 1698 0000 0000 3906 sul conto intestato ad Animal Equality Italia, Banco BPM con bonifico bancario
Per donare online tramite Carta di Credito o PayPal puoi usare QUESTO LINK
- Stanno preparando legge marziale. Accuse pesanti a Napoli al corteo contro il green pass
- Concorso straordinario docenti ter fondo PNRR. Ecco tutti i requisiti. Aumentano i posti a 45mila. Come partecipare
- Un appuntamento con la storia, Le Orme & Friends live in Sicilia
- Vuoi diventare guida alpina? In Molise proposta di legge regionale
- Coronavirus: aumento dei contagi del personale sanitario, in calo il numero dei decessi