Papa Francesco nuovo broncospasmo manifestato il 28 febbraio 2025. Il Papa è stato immediatamente broncoapirato ed è stato sottoposto alla ventilazione meccanica non invasiva
Papa Francesco nuovo broncospasmo nel primo pomeriggio del 28 febbraio 2025 secondo quanto riferito dalla Sala Stampa Vaticana. Il Pontefice è ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico “Gemelli” a seguito di una polmonite bilaterale.
Papa Francesco nuovo broncospasmo e peggioramento del quadro respiratorio
La Sala Stampa Vaticana nella sera del 28 febbraio 2025 ha resto noto il bollettino medico del Pontefice, secondo cui nel primo pomeriggio Papa Francesco è stato colto da una “crisi isolata di broncospasmo” seguita poi da un “episodio di vomito con inalazione e repentino peggioramento del quadro respiratorio”.
Papa vigile e orientato
A seguito dell’accaduto il Papa è stato immediatamente broncoapirato ed è stato sottoposto alla ventilazione meccanica non invasiva. Occorreranno circa 24-48 ore per valutare le condizioni cliniche di Papa Francesco a seguito della crisi di broncospasmo. Il bollettino ha informato anche che il Papa è “vigile e orientato”.
Notte tranquilla e riposo per il Pontefice
Per quanto riguarda il bollettino del 1° marzo 2025, Papa Francesco non è intubato, ma presenta una mascherina che lo aiuta nella respirazione, il Vaticano ha fatto sapere che: “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa sta riposando”.
Gli auguri UMDI
La redazione UMDI Un Mondo d’Italiani si unisce alla preghiera dei fedeli cattolici per la pronta guarigione del Sommo Pontefice.
E ancora
- Cap. Pica lascia Bojano dopo 5 anni di impegno nell’Arma per la comunità matesina
- Columbus Day Bojano Philadelphia. Filitalia, Aperitivo del Navigatore, Dolce di Colombo e molto altro
- Covid Italia contagi aggiornati regione per regione
- Polifenoli: proprietà e viraggi. Tra carbonara e peperoni l’esperimento del prof. Prozzo alla Trignolata Molise Noblesse
- Vellutata zucchine e avocado crudista. Un piatto veloce e gustoso