Pallina commemorativa Natale 2020, un gesto per lo scambio d’auguri dei giovani Molise Noblesse con l’Amministrazione comunale, per il Santo Natale. Un’iniziativa per raccontare l’impegno della città verso la Cultura e il Sociale
Pallina commemorativa Natale 2020, una iniziativa che parte in un anno particolare, in segno di speranza e positività. Un gesto di familiarità nel periodo del Natale dal Centro Studi Agorà, Molise Noblesse, Casa Molise, Ippocrates e Filitalia International che al sindaco di Bojano hanno scritto una missiva col cuore: “Gentile Sig. Sindaco – leggiamo – in occasione dell’ultimo evento prima delle festività, presentiamo il tutorial di addobbi e decorazioni natalizie “Le Magie di Natale” (aperto anche a persone diversamente abili). Per lo scambio d’auguri i giovani Molise Noblesse per il Santo Natale, vorrebbero consegnare ufficialmente la “pallina commemorativa” al Sindaco di Bojano, Carmine Ruscetta. La prima pallina di una serie annuale da conservare in Municipio per raccontare l’impegno dell’Amministrazione Comunale della città verso la Cultura e il Sociale, verso le attività di animazione e promozione del territorio sui circuiti internazionali.
Pallina commemorativa Natale 2020, l’iniziativa in un anno particolare
“L’anno che ci apprestiamo a salutare – prosegue la presidente Mina Cappussi – ha messo in crisi il nostro mondo, dunque una iniziativa simbolo di speranza e di rinascita che parte proprio nel 2020, l’anno del Covid, per offrire un segno tangibile di forza, di resistenza, di luce, di pace, di unione, di fiducia, per sostenere i sogni e le aspirazioni delle nuove generazioni. In questa stessa direzione la ringraziamo per la qualificata presenza del vicesindaco, l’avv. Raffaella Columbro, in occasione della cerimonia per i 2020 Hero Awards, che ha portato il Molise e Bojano all’attenzione internazionale, in collegamento con Philadelphia, con la premiazione del dr. Massimiliano Scutellà dell’ospedale Cardarelli di Campobasso, candidato dal Chapter di Bojano, per il suo impegno nel contrastare la pandemia.
L’appuntamento per “Le magie del Natale”
L’appuntamento è per Mercoledì 23 dicembre alle 12.00, in P.zza G. Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (Cb), sede dell’associazione e del quotidiano UMDI – Un Mondo d’Italiani che, da Bojano, sotto l’egida del comune, raggiunge ogni giorno i nostri emigrati fuori regione e all’estero, uno dei pochissimi quotidiani al mondo riservati agli Italiani espatriati.
“Se le fosse possibile essere presente – chiude la missiva – potrà vedere, esposta alle pareti, una panoramica delle innumerevoli attività socio-culturali che svolgiamo, tutte gratuite, sempre portando in primo piano Bojano, in un percorso di crescita e di consapevolezza per i nostri giovani e, in associazione con Filitalia International & Foundation, per concedere ai giovani bojanesi borse di Studio per formarsi o perfezionarsi negli Stati Uniti”
- Transumanza, il Viaggio: il Dossier di Alessandro Zagarella al Mario Pagano di Campobasso
- Agenzia delle Entrate. Coronavirus blocca la riscossione fino a Maggio
- Elezioni a Nagorno Karabakh: l’Azerbaigian mette l’Armenia alle strette
- Leggere ad alta voce in classe fa diventare più intelligenti
- Variante inglese Covid Molise. Boom di contagi e mezza regione rossa