Ospedale veterinario pubblico a Roma. È il primo in Italia

Ospedale veterinario pubblico a Roma. È il primo in Italia

Attualità Notizie/Cronaca

Ospedale veterinario pubblico che verrà realizzato a Muratella. Il progetto verrà finanziato dal comune di Roma. I lavori dureranno circa 21 mesi per un investimento complessivo che ammonta a circa 6,5 milioni di euro. Roberto Gualtieri, sindaco della Città Eterna: “Sarà fondamentale per la cura di cani e gatti che gestiamo nelle strutture e portiamo alla adozione e poi speriamo di avere le condizioni per aprire la struttura agli animali dei cittadini in forme e criteri che definiremo, a partire per esempio da chi adotta i nostri animali”.

Ospedale veterinario pubblico – I nuovi locali

Il nuovo ospedale veterinario, definito “un grande passo di civiltà” dal primo cittadino della capitale, si estenderà per 916 mq e sarà collocato principalmente al primo piano dell’edificio centrale esistente, mentre il pronto soccorso verrà allestito al piano terra della struttura. Il progetto, inoltre, prevede la ristrutturazione degli spazi per l’accoglienza del pubblico e per gli uffici.

Attività clinica, locali per preparazione chirurgo, stanza chirurghi e area relax operatori

La nuova struttura avrà un’area con le sale operatorie con locali per la preparazione chirurgica e sale ferri sterilizzata; un’area di degenza post-chirurgica e terapia intensiva, un laboratorio radiografico e un laboratorio analisi; in fine, un’aera di pronto soccorso con un’infermeria.

A chi sarà rivolto il servizio?

All’inizio, il servizio sarà rivolto agli animali delle strutture comunali. In seguito, si sta valutando di estendere il servizio alle famiglie a basso reddito che adottano i cani e i gatti dell’oasi felina di Porta Portese.

Leggi altro

E ancora

Michele Fratantuono

Ho 28 anni e sono uno studente di Giurisprudenza con una fervente passione per il diritto, la giustizia e l'uguaglianza. Oltre agli studi legali, sono appassionato di lettura, in particolare di saggi storici e filosofici, che arricchiscono la mia visione del mondo.

Lascia un commento