Obbligo Green Pass ancora sotto i riflettori: questa volta Di Battista parla di obbligo vaccinale mascherato
Obbligo Green Pass per l’ex M5S: una misura ipocrita. “Con le paure non si convive criminalizzandole ma provando ad ascoltarle e a tirare fuori una soluzione”.
Obbligo Green Pass
“L’alternativa è l’obbligo vaccinale, se avessero le palle di imporlo” è il commento di Di Battista a Piazzapulita. Per l’ex M5S “è una misura estremamente ipocrita, perché di fatto è un obbligo vaccinale mascherato.
Libertà mascherate
“Sostanzialmente – continua Di Battista – ti dicono ‘tu sei libero di fare quel che vuoi, ma se non ti vaccini…'”. L’alternativa, quindi, qual è? “L’alternativa – risponde – è l’obbligo vaccinale, se avessero le palle di imporlo”.
Diritti negati
Per Di Battista “fatto sta che il super Green Pass addirittura toglie un diritto costituzionalmente garantito del lavoro, che viene privato o comunque sospeso a cittadini che ad oggi non stanno violando delle leggi.” E continua “Credo che il governo non abbia il coraggio di imporre un obbligo vaccinale assumendosene la responsabilità e trovo ipocrita imporlo in maniera così mascherata, fermo restando – ribadisce l’ex pentastellato – che credo sia una delle prime volte che si pensa a togliere un diritto costituzionale a cittadini che, ad oggi, non stanno violando delle leggi”.
- Servizio Civile: si può ancora presentare domanda entro il 17 ottobre. 12 posti per Molise Noblesse a Bojano
- Nadia Toffa è morta. La conduttrice de Le Iene si è spenta a 40 anni, uccisa dal cancro
- Bandiera a mezz’asta in tutta Italia. Calvi dell’Umbria onora i morti da coronavirus
- Italiani nel mondo: a Rai Italia Veronica Marchetti, vincitrice del Festival della Canzone Italiana di La Plata
- Aggredito medico dell’ospedale di Isernia. Eroi o vittime?