No Green Pass urlato in massa dai manifestanti contro il certificato verde che sarà obbligatorio dal 6 agosto in tutta Italia
No Green Pass l’Italia attraverso i social si mobilita in tutte le regioni per dire no alla dittatura sanitaria, paragonandola al nazismo. I manifestanti erano tantissimi: tremila persone a Roma, cinquemila a Torino, cinquecento ad Aosta, mille ad Alessandria e Bologna, duemila a Cagliari, duecento a Saluzzo e così via anche per Milano, Genova, Lecce e Messina. Sono state esposte foto di Mario Draghi con i baffetti da Hitler con urla richiamanti la parola “Norimberga ” riferita alla seconda guerra mondiale, stelle di David riferendosi ai non vaccinati come gli Ebrei e cartelli con svastiche.
No Green Pass le parole di Licia Ronzulli e Francesco Boccia
A Cagliari è stato esposto un grande striscione che paragonava il certificato verde all’Ahnenpass, un documento utilizzato dai nazisti nel 1933 per certificare chi fosse di razza ariana. Licia Ronzulli, vicepresidente di Forza Italia è rabbrividita da chi paragona il Covid ad una truffa, o da chi annuncia di essere in schiavitù. Francesco Boccia, deputato e responsabile Enti locali del Pd si esprime con amarezza nei riguardi di chi non porta rispetto per le persone morte in terapia intensiva, e per i medici, che curano i malati di Covid.
World Wide Demonstration e World wide rally for freedom
Non solo in Italia sono scesi manifestanti in piazza, in diversi paesi del mondo sono avvenuti scontri con poliziotti e diversi arresti, come in Australia e Francia. I mobilitanti si fanno chiamare World Wide Demonstration e World wide rally for freedom. In Italia molti pensionati, artigiani, lavoratori dipendenti e ristoratori sono preoccupati per le ricadute economiche che avverranno con l’arrivo dell’attivazione del Green Pass. Il proprietario di un locale a Roma, afferma di non essere assolutamente contro il vaccino, ma contro il certificato verde, che causerà un ulteriore danno all’economia italiana.
Atti violenti e incitazioni a non scaricare il Green Pass
CasaPound e Forza Nuova, con il leader Giuliano Castellino, sceso in piazza a manifestare anche se sotto controllo di sorveglianza speciale, incitano a non scaricare il certificato perché va contro la nostra libertà. A Roma, in piazza del Popolo, sono intervenuti poliziotti con mezzi blindati tentando di placare i manifestanti, a Firenze è stata esibita una bandiera anarchica, a Milano sono volati spintoni e a Pescara sono stati aggrediti degli esponenti di Forza Italia mentre raccoglievano firme per il referendum sulla giustizia.
- Migranti: costruiamo ponti! Scatto di dignità dell’Europa per sostenere l’Italia
- Vinicio Capossela in Molise. E’ corsa ai biglietti in prevendita. Con i tasti che ci abbiamo, il concerto all’Auditorium di Isernia
- Rinvenuta auto rubata a Termoli
- “A sud della musica”. Il viaggio tra odori e sapori del Salento di Giovanna Marini
- Alieni hanno costruito le piramidi? Ufologo e archeologo a confronto: Zahi Hawass a Benevento