Nino Frassica a Isernia, biglietti in esaurimento per il grande show

Nino Frassica a Isernia, biglietti in esaurimento per il grande show

Attualità Musica

Nino Frassica a Isernia con uno spettacolo che avrà un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti ala maniera Frassica, pur mantenendo la propria identità

Nino Frassica a Isernia con i Los Plaggers

Si avvicina l’appuntamento con Nino Frassica all’auditorium di Isernia. Lo spettacolo organizzato con grande impegno e determinazione da PS Live Group, inizialmente previsto il 27 aprile, era stato poi posticipato al prossimo sabato 12 ottobre 2024 (ore 21). Gli ultimi biglietti sono in vendita su Ciaotickets. Il popolare showman sarà accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di concerto/cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Uno spettacolo travolgente tra sigle storiche e medley musicali degli anni ’60 e ‘70

Verranno presentati brani come Cacao Meravigliao”, Grazie dei Fiori bis o come Viva la mamma col pomodoroal quale verranno aggiunti Viva la pappa col pomodoro, ma anche Mamma mia dammi cento lire e sigle d’altri tempi come Portobello o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa Voglio andare a vivere con i cugini di campagna, e poi Siamo donne che si conclude con Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc.

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, etc., fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile verve comica dell’artista siciliano.

I grandi successi di Frassica

Nel 1985 Arbore lo coinvolge nel varietà “Quelli della notte” nei panni di frate Antonino da Scasazza, organizzatore di un improbabile concorso a premi. Seguono “Indietro tutta” dove veste i panni del bravo presentatore e mette in scena una spassosa parodia del tipico conduttore televisivo. Partecipa successivamente a “Fantastico”, “Domenica In”, “Scommettiamo che…?”, “I Cervelloni”, “Acqua calda”, “Colorado Cafè” e “Markette” condotto da Piero Chiambretti. Nel 1999 inizia l’avventura della fiction televisiva “Don Matteo” con Terence Hill, Flavio Insinna e successivamente Simone Montedoro, e adesso con Raoul Bova. Nino interpreta il ruolo del maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini. Nel 2020 è nella fiction Fratelli Caputo di Canale 5, insieme a Cesare Bocci.
Ha preso parte a più edizioni della trasmissione “I migliori anni” condotta da Carlo Conti. Prende parte al programma di Sabina Guzzanti in onda su La7 dal titolo “Un due tre stella”, nel quale ripropone alcuni suoi personaggi. Dal 2015 conduce su Rai Radio 2 “Programmone” ed è ospite fisso la domenica sera a “Che Tempo Che Fa” condotto da Fabio Fazio. A febbraio del 2016 è ospite del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con l’intervista doppia insieme a Gabriel Garko e interpretando A Mare Si Gioca dolceamara favola in musica scritta da Tony Canto, ritorna al Festival di Sanremo anche nel 2018. Nel 2023 è uno dei protagonisti di “LOL: chi ride è fuori 3” e sempre nel 2023 ha ideato ed è stato il protagonista del live televisivo “Sconcert” in onda su Prime Video. “PAOLA” è il suo ultimo libro, dopo “VIPP – tutta la Veritane”, “Novella Bella”, “Sani Gesualdi Superstar” e “La mia autobiografia (70% vera 80% falsa)”.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.