Nino D’Angelo Campobasso fa tappa all’area eventi di Selva Piana il 20 luglio. Dopo la grande festa allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, i sold out nei palasport italiani e il tour internazionale, il cantautore napoletano prosegue l’incredibile tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”
Nino D’Angelo Campobasso il prossimo 20 luglio farà tappa nell’area eventi di Selva Piana. I biglietti per la data molisana saranno in prevendita dalle 14:00 di venerdì 31 gennaio su Ciaotickets e Ticketone. Dopo il grande successo del suo concerto – evento allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 29 giugno, di fronte a più di 40 mila spettatori, i sold out nei palasport italiani e il tour internazionale dall’Europa all’America, Nino D’Angelo torna dal vivo con “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”, il tour estivo che lo vedrà in tutta Italia in partenza il 13 giugno al Teatro Verdura di Palermo.
Nino D’Angelo Campobasso: calendario del tour estivo
Questo il calendario completo del tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80 Estate 2025”, prodotto e organizzato da Trident Music:
13 giugno – Palermo – Teatro di Verdura
14 giugno – Catania – Villa Bellini
17 luglio – Firenze – Villa Demidoff (“MusArt”)
20 luglio – Campobasso – Area Eventi Nuovo Romagnoli
23 luglio – Roma – Cavea, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
11 agosto – San Pancrazio Salentino – Forum Eventi
19 agosto – Apricena – SUONINCAVA, Cava dell’Erba
22 agosto – Pescara – Porto Turistico
I brani più famosi
Il “ragazzo della curva B” celebrerà, oltre 40 anni di straordinaria carriera con una grande festa anni ’80, attraverso i brani entrati nel cuore di più generazioni come “A’ Discoteca”, inno nelle discoteche italiane negli anni ’80, “Jamaica” con il suo ritmo coinvolgente, “Popcorn e Patatine” pezzo che ha accompagnato l’omonimo film e racconta la bellezza di un amore spensierato, “Maledetto Treno” un brano toccante dal testo commovente e tante altre hit, senza dimenticare “Napoli”, recentemente diventato ufficialmente l’inno della squadra azzurra.
La versatilità del cantante, attore e musicista napoletano
La carriera di Nino D’Angelo è stata segnata da una vasta produzione artistica e dalla sua versatilità come cantante, attore e musicista. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro per le musiche del film musical “Tano da morire” di Roberta Torre, co-conduttore del DopoFestival nel 1998, direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e un concerto al Teatro Real San Carlo per omaggiare Sergio Bruni. Sono solo alcuni dei momenti salienti di una carriera iniziata nel 1976 e che da allora ha visto Nino D’Angelo diventare uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. Tra i momenti più emozionanti della sua vita, il murales tributo dell’artista Jorit a San Pietro a Patierno, commissionato dagli stessi abitanti del quartiere napoletano dove è nato, come omaggio per essere sempre stato vicino al popolo con le sue opere.
E ancora
- Servizio Civile Progetto Argento Isernia: ecco la graduatoria
- Nell’umana speranza, la voce di Airam
- Mengoni vince Festival Sanremo 73esima edizione. Lazza secondo, Mr Rain terzo
- StayatHome and OrderItalian. Washington Covid blockdown, mangiare bene italiano comincia da casa
- Città dei Sassi 2024, il Premio Moda alla stilista messinese Carmen Vulcano