Nevica sul Molise scuole chiuse. Molti paesi si trovano da due giorni sotto una coltre bianca e ovattata. Leggi qui tutti i comuni in cui le scuole risultano chiuse anche domani
Nevica sul Molise scuole chiuse anche a quote collinari. Moltissimi i centri imbiancati, dove le scuole di ogni ordine e grado sono state chiuse in maniera precauzionale dai sindaci. Sono oltre 20 i Comuni molisani dove, oltre che a Campobasso, questa mattina i sindaci hanno disposto la sospensione delle attività didattiche a causa del maltempo anche per domani. Dalla scorsa notte nevica anche a quote collinari. In molti centri sono entrati in azione spargisale e mezzi spazzaneve sulle strade comunali e provinciali, mentre la SS 17 resta al centro di un corposo Piano Neve volto a liberare la carreggiata già nel corso della notte.
Nevica sul Molise scuole vuote
Nevica sul Molise scuole chiuse un po’ ovunque, con esclusione della costa. I sindaci hanno scelto la via precauzionale per evitare disagi alle famiglie che abitano in paesi sorpresi da uno spesso strato nevoso.
Campobasso
Scuole chiuse a Campobasso, lunedì e martedì, secondo l’ordinanza della sindaca, Marialuisa Forte.
Cercemaggiore
E scuole chiuse anche a Cercemaggiore dove il sindaco Gino Donnino Mascia ha fatto un’ordinanza urgente in tal senso.
Capracotta
Capracotta. Il sindaco Candido Paglione ha firmato l’ordinanza di chiusura del plesso scolastico a seguito dell’allerta meteo e della bufera di neve in corso, al fine di limitare i disagi alla circolazione stradale e salvaguardare l’incolumità dei cittadini.
Torella del Sannio
Torella del Sannio pure fa registrare la chiusura delle aule scolastiche “Al fine di garantire la sicurezza degli studenti che viaggiano per raggiungere il Plesso Scolastico di Torella Del Sannio le scuole resteranno chiuse anche domani – ha dichiarato il sindaco, Gianni Meffe, che aggiunge: “Preme ricordare che ogni giorno ci sono 4 scuolabus e 1 autobus che trasportano circa 100 studenti da 10 comuni e la loro sicurezza è prioritaria per me. Lo comunichiamo con largo anticipo al fine di permettere alle famiglie di organizzarsi e anche se poi ci sarà il sole alto e le strade pulite non avremo fatto una figuraccia, come qualcuno definiva la scelta di chiudere oggi le scuole sin da ieri sera”.
Petrella Tifernina
Scuole chiuse anche a Petrella Tifernina, come disposto dal sindaco Alessandro Amoroso, “per le condizioni meteo avverse previste che potrebbero compromettere la sicurezza degli scuolabus”.
Riccia
Anche Riccia ha agito in via precauzionale chiudendo le strutture scolastiche con il sindaco, Pietro Testa, che ha firmato e diramato apposita ordinanza.
Questi i Comuni che hanno disposto la sospensione dell’attività didattica:
Campobasso
Capracotta
Casacalenda
Cercemaggiore
Civitanova del Sannio
Ferrazzano
Frosolone
Matrice
Montagano
Morrone del Sannio
Oratino
Petrella Tifernina
Riccia
Ripalimosani
Santa Croce di Magliano
Torella Del Sannio
Toro
(Elenco in aggiornamento)