Muore Domenico Iorio, 59 anni, titolare della gioielleria Il Diadema di Bojano

Muore Domenico Iorio, 59 anni, titolare della gioielleria Il Diadema di Bojano

Necrologi

Muore Domenico Iorio presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Veneziale di Isernia. Lo storico titolare della gioielleria Il Diadema era stato colpito da ictus in tempo di pandemia. I funerali nella chiesa di Sant’Antonio Da Padova, senza amici, senza abbracci, senza condoglianze

Muore Domenico Iorio in un periodo di pandemia che sta flagellando l’Italia e il mondo e che a Bojano ha visto crescere in maniera esponenziale i contagi dal cluster della scuola materna ed elementare e da quello della Casa di Riposo. 59 anni, Domenico era molto conosciuto in città per aver aperto una gioielleria, Il Diadema, fin dal 1990, attualmente in via Barcellona n. 13.

Domenico lascia i figli, Anastasia e Angelo, la moglie Tonia, gli zii, i cugini, parenti e amici attoniti per una morte prematura, a causa di un ictus dal quale non si era più ripreso. Non ha potuto salutare per l’ultima volta le sue montagne, che aveva immortalato nel suo profilo facebook. Se ne è andato dalla terapia intensiva dell’ospedale Veneziale di Isernia, in un momento difficile per la nostra storia, un momento che non consente la vicinanza, la partecipazione all’ultimo saluto, le dimostrazioni di affetto ai familiari.

I funerali si sono dunque svolti alla presenza dei soli familiari, domenica 22 novembre 2020 alle 15.00 nella chiesa di Sant’Antonio da Padova. Sul manifesto funebre, si avvertiva “in ottemperanza del DPCM si dispensa dalle visite e dalle condoglianze”.

Mina Cappussi

Sono nata il 14 luglio, che è tutto dire! Docente a contratto per l’UNIVERSITA’ ROMA TRE, Facoltà di Lettere, dipartimento di Linguistica, Corso di “Metacomunicazione sul Web e New Media” Laureata con Lode in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario Professionale di II livello Master in Diritto del Minore Roma Sapienza, Master in Didattica professione Docente, Perfezionamento in Mediazione Familiare e consulente di coppia Università Suor Orsola Benincasa Napoli, Diploma di Counselor, Master sull’Immigrazione e le Migrazioni Italiane Università Venezia, Master in studi su Emigrazione Forzata e dei Rifugiati - University of Oxford, Master Class in Giornalismo Musicale, Diploma DSA, Diploma Tecnologo per l'Archeologia Sperimentale. Scrittrice, saggista, giornalista, artista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti, International Press Card Federation of Journalists, Direttore e Publisher dal 2008 del quotidiano internazionale UN MONDO D’ITALIANI