Molisani a Ravenna per il consueto incontro al Giardino Rasponi

Molisani a Ravenna per il consueto incontro al Giardino Rasponi

Territorio, promozione territoriale

Molisani a Ravenna hanno da tempo una presenza rilevante e costante nella città emilianaDopo la seconda guerra mondiale, Ravenna con la sua crescita e sviluppo industriale, offriva molteplici occasioni di lavoro, perciò arrivarono molti molisani e altri cittadini da altre regioni.

Molisani a Ravenna e viceversa

Centinaia sono i ravennati che conoscendo i “molisaniravennati” si sono poi recati in Molise in visite turistiche, il gruppo più famoso sono i cicloturisti delle Acli di Ravenna, racconta Walter Raspa, uno dei rappresentanti di quest’ultima categoria, che più hanno percorso in bici tutta la regione.

L’annuale ritrovo al Giardino Rasponi

Il 12 ottobre i “molisani a Ravenna” si sono ritrovati al Giardino Rasponi in via Guerrini per il loro annuale incontro. Erano presenti “nativi” di Petacciato, Termoli, Larino, San Felice del Molise, Sepino, Campobasso, Roccavivara, Boiano, Montecilfone, Pescolanciano, Gambatesa e Casacalenda, spiegano gli organizzatori, per riaffermare l’amore per la loro terra che mai si dimentica.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.