Moda marchio Lidl, dopo Belgio, Finlandia, Francia e Germania anche l’Italia mette in commercio le nuove sneaker. È stato un grande successo, tanto che dopo qualche ora la catena dei negozi è stata svuotata. Tutti i gadget venuti sono un edizione limitata, che avendo avuto grande successo si auspica che il marchio possa annunciare l’apertura di una seconda finestra di vendite nei prossimi mesi
Moda marchio Lidl, in vendita anche il Italia le scarpe ad edizione limitata, che hanno avuto tanto successo in Belgio, Finlandia, Francia e Germania. Il prezzo di vendita è di 12.99 al paio. Le catene di negozi sono state letteralmente prese d’assalto. C’è chi dichiara di averle acquistate perché amante del marchi, e chi onestamente ha dichiarato di avere acquistate per rivenderle ad un prezzo maggiore sui vari social web. Pochi minuti prima dell’apertura, prevista alle 8, moltissime persone erano già in fila. Una volta aperte le porte, è partita la folla davanti alle ceste che contenevano i gadget il noto marchio lidl. Ad essere del tutto ignorante sono state le regole per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus. Clienti chinati l’uno accanto all’altro, giubbotti che si sfregano, teste che si sfiorano, mani che rovistano e arraffano. Ognuno è concentrato ad accumulare quanti più articoli possibile, con buona pace del distanziamento sociale.
Rivendita sui social ad un prezzo superiore
Due madri, che si erano recate ben presto davanti al negozio, hanno dichiarato di essere lì, in quanto delegate dai propri figli. Ad una di loro era stato detto di acquistare gadget spendendo circa €50. Un giovane invece, dice di aver acquistato varie paia di scarpe, di vario numero, per se e per i suo amici, in quanto, nel suo gruppo è l’unico a non lavorare. Ma c’è anche chi si è limitato ad acquistarne una o due paia: “Le userò io, mi piacciono perché sono molto colorate – dice un altro giovane –. Se mi aspettavo tanta calca? Onestamente sì: sui social avevo letto di molte persone interessate ad accaparrarsele il prima possibile”. Ed è anche presente un affezionato: “Io e la mia ragazza siamo grandi fan del marchio, acquistiamo sempre i prodotti Lidl, quindi non potevamo lasciarci sfuggire una simile occasione”.
Nessun tetto alle vendite
Come dimostra questo tweet, gli ultimi della fila sono rimasti a bocca asciutta. Un problema che non si sarebbe verificato se i più fortunati non avessero esagerato con le compere. In questo senso, l’unico momento di tensione si è vissuto quando alle casse ha iniziato a circolare voce che il supermercato non avrebbe permesso l’acquisto di più di un paio di scarpe e di ciabatte a testa, suscitando così l’ira funesta di una donna: “Non esiste, io non ci sto! Questo è contrario al Codice del consumo, chiamo i Carabinieri!”. La pronta telefonata di una cassiera all’ufficio vendite ha però fatto placare immediatamente i bollenti spiriti: via libera agli acquisti senza limiti di sorta.
Moda marchio lidl, il buon gusto italiano?
Le aspettative di vendita in Italia, non erano così alte. Patria dell’alta moda e del buon gusto, non si sarebbero verificate scene analoghe a quelle viste negli altri Paesi è stato smentito. Molta è la curiosità di sapere a che prezzo saranno vendute sui marketplace virtuali. Le sneaker, per esempio, quest’estate avevano addirittura toccato quota 2.700 euro: un aumento di oltre il 20 mila per cento sul prezzo originario. Stando così le cose, in molti auspicano che il marchio possa annunciare l’apertura di una seconda finestra di vendite nei prossimi mesi, ma è solo un ipotesi.
- Universi Paralleli Andrea Felice per la celebrazione dei 50 anni dell’artista
- È un problema che riguarda gli anziani, non noi! Giovani senza valori? La lettera di Marzia
- Genealogia d’Emigrazione: full immersion a Sepino nella terza giornata del MAW
- Ottavo turno Serie A, Milan sei grande
- Città Borghi Antichi Mulini nominato il gruppo di lavoro dell’associazione