Minaccia con le forbici un passante, un 32enne ubriaco. È successo sabato notte a Campobasso, nel centro abitato. I Carabinieri evitano un colpo alla gola che poteva causare la morte di un 39enne
Minaccia con le forbici un passante, una ragazzo di 32 anni ubriaco. Un sabato notte per niente tranquillo ha coinvolto la città di Campobasso. Il ragazzo ha iniziato ad aggredire, in pieno centro, un uomo di 39 anni. Gli ha puntato un paio di forbici alla gola, minacciandolo di morte. Ha creato panico tra i passanti, che si sono trovati ad assistere ad una scena del genere. Era già noto alle autorità locali, di fatti è un pregiudicato.
Minaccia con le forbici un passante. La prontezza dei Carabinieri
I Carabinieri del luogo erano di turno, per controllare la movida, ed è proprio grazie alla loro prontezza che hanno evitato il peggio. L’uomo vedendo le autorità corre tra la folla, lascia sul luogo “l’arma” utilizzata per compiere l’aggressione. Scappa per diversi chilometri, e viene bloccato dai militari in servizio, che lo hanno seguito. Egli ha iniziato ad inveire contro di loro dimenandosi e cercando di colpirli. Le grosse forbici sono state ritrovate dalla Polizia Municipale intervenuta a supporto dai Carabinieri. Sottoposto agli AA.DD., nella mattinata di lunedì, sarà giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Campobasso.
Ubriachezza: le conseguenze e gli effetti che può causare
L’ubriachezza, o ebbrezza alcolica, è uno stato di intossicazione acuta da alcol, e altera le facoltà mentali e fisiche. I sintomi comuni: confusione mentale, difficoltà nella deambulazione, visione leggermente offuscata, atassia, eccitazione, euforia, disinibizione, delirio. Anche difficoltà intellettive, cognitive, critiche e di giudizio, perdita del controllo, problemi psicologici sono sintomi di una persona ubriaca. La sindrome patologica determinata dall’assunzione acuta o cronica di grandi quantità di alcol è detta alcolismo. Una persona che si trova in stato di alterazione delle proprie facoltà mentali per via di un abuso di sostanze alcoliche è detta “ubriaca”, la quale, la maggior parte delle volte, non ricorda l’accaduto. Un’ingestione acuta di alcol, da alta a molto alta, fino alla dose letale, che porta all’intossicazione o addirittura all’avvelenamento.
- 3° CONCORSO INTERNAZIONALE “GIORNALISTI DEL MEDITERRANEO”: MEDAGLIA DI BRONZO AL PRESIDENTE SCHIFANI
- Roccamonfina sagra della castagna: ci sono anche i funghi porcini
- Terzo settore fase 2: decreto economia di maggio. Tutte le misure per gli enti
- Storia di una sofferenza silenziosa. Cosa accade negli allevamenti ittici intensivi
- Forum del Giornalismo Musicale: IX edizione con il Premio Michele Manzotti