Meteo Molise aria artica che porterà ad un forte calo termico e nevicate fino a bassa quota. Un nucleo di aria fredda in arrivo dai Balcani. Qui le previsioni per il weekend
Meteo Molise aria artica in arrivo dai Balcani. Una massa di aria fredda apporterà un forte abbassamento delle temperature. Attese precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Neve sull’Appennino fino a bassa quota (alta collina). La sensazione di freddo sarà accentuata dalla presenza di forti venti di Tramontana o Grecale. Graduale rialzo della pressione atmosferica all’inizio della prossima settimana, con venti in attenuazione, precipitazioni in esaurimento e temperature in graduale aumento.
Meteo Molise aria artica: previsioni per i prossimi giorni – Sabato
La bassa pressione sarà responsabile di deboli nevicate nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo un miglioramento. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con schiarite in serata. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in trasformazione in pioggia al pomeriggio. Asciutto in serata. Anche sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Asciutto in serata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. 0°C a 1100 metri. Mare molto mosso.
Domenica
Correnti secche si presenteranno in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico su litorali e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1650 metri. Mare da agitato a molto mosso.
Lunedì
La pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che porta un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. In particolare sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Sul subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico a 2750 metri. Mare da molto mosso a mosso.
E ancora
- 140 ANNI DELLA FONDAZIONE DELL’OSPEDALE PEDIATRICO “BAMBIN GESÙ”. CONCERTO DI SOLIDARIETÀ “LA LUCE DEI BAMBINI”, VATICANO, SALA NERVI
- Tumore al seno: rischio metastasi tardiva. Necessario follow up maggiore
- A scuola senza mascherina. Il governo fa dietrofront
- Sgravi fiscali Italiani all’Estero. Stanziate risorse Cie: soddisfatto l’On. Billi
- Luca Battista a Sepino: un organetto futurista nelle impressioni di Giulio Capone