Meno vittime Covid in Italia e meno ricoveri, nonostante l’aumento dei positivi

Meno vittime Covid in Italia e meno ricoveri, nonostante l’aumento dei positivi

Attualità Scuola/Università/Sanità

Meno vittime Covid in Italia nelle ultime settimane sono diminuite le vittime e le terapie intensive, ma sale il tasso di positività dell’1,9% (3.121 i nuovi casi). La situazione sembra essere sotto controllo e sono molti i pazienti dimessi e guariti nelle ultime ore. A seguire, tutte le informazioni relative regione per regione

Meno vittime Covid emerse nelle ultime ore a seguito di tamponi antigenici e molecolari. Il tasso di positività è in aumento rispetto all’1,3% di ieri. I numeri delle terapie intensive sono stabili, il virus sembra non essere invasivo come nell’ultimo anno, questo è dovuto anche al successo della campagna vaccinale. In calo le vittime mentre aumentano notevolmente i guariti e i dimessi.

Meno vittime Covid: Molise

In Molise, su 109 tamponi effettuati nelle ultime ore, si sono registrate solo 2 positivi al Coronavirus. Non si registra alcun decesso o ricovero. Da inizio pandemia il numero dei morti in regione è fermo a 492. I casi attualmente positivi in regione sono 104. Sette i contagiati che sono guariti.

Sardegna

In Sardegna, il tasso di positività sale al 9,1%, si sono rilevati 233 nuovi contagi su 2.534 tamponi eseguiti. Non si registrano nuovi decessi, i ricoveri ospedalieri sono 60 e 4 in terapia intensiva.

Meno vittime Covid: Friuli Venezia Giulia

In Friuli Venezia Giulia sono state riscontrate solamente 16 positività al Covid, tra tamponi molecolari e test rapidi antigenici. Non si registrano decessi e ricoverati in terapia intensiva.

Piemonte

77 nuovi casi positivi al Covid-19 in Piemonte. Gli asintomatici sono 43, solamente 3 le persone ricoverate in terapia intensiva, nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19. Complessivamente i pazienti guariti sono 355.080.

Meno vittime Covid: Veneto

Nelle ultime ore nel Veneto, i nuovi casi di positività sono 379, ma non c’è stato alcun decesso rispetto a ieri. I malati Covid-19 ricoverati sono 239, ma le terapie intensive scendono a 16.

Salgono vittime Covid: Lazio

Nel Lazio su quasi 7mila tamponi molecolari e quasi 17mila antigenici per un totale di oltre 23mila test, si registrano solamente 471 nuovi casi positivi, mentre aumentano i ricoverati che sono 119 e le terapie intensive che sono 26, 40 sono i guariti dal Covid e non si registra alcun decesso. Il Lazio è al primo posto, in Italia per l’aumento dei nuovi contagi giornalieri.

Meno vittime Covid: Calabria

In Calabria, i contagi registrati sono 39 e solamente un decesso. 35 le persone guarite nelle ultime ore. I pazienti ricoverati sono 2 e 4 in terapia intensiva.

Lombardia

In Lombardia sono 369 i nuovi positivi al virus, si registra un solo morto nelle ultime 24 ore, secondo i dati della Protezione Civile.

Meno vittime Covid: Basilicata

In Basilicata 12 sono i nuovi contagi al Covid-19.  Nelle ultime 24 ore, 3 le persone guarite e non si è registrato alcun decesso.

Liguria

In Liguria a fronte di 4.268 test effettuati ci sono 72 nuovi contagiati. 5 le persone in terapia intensiva, mentre 17 i ricoverati. Fortunatamente, non si è registrato alcun decesso.

Meno vittime Covid: Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna sulla base di 13.203 tamponi sono stati individuati 266 persone contagiate da Coronavirus. Dei nuovi contagiati 69 sono asintomatici e l’età media è ancora al di sotto dei 30 anni. La provincia di Rimini è di gran lunga quella con il maggior numero di contagi ovvero di 63 persone.

Puglia

In Puglia, nessun decesso è stato registrato. Nel weekend sono stati registrati 70 nuovi casi su 3.692 test per l’infezione da Covid-19, con una crescita del 1,89%.

Meno vittime Covid: Toscana

In Toscana, sono 243 i nuovi casi Covid19 che portano il numero totale a 245.976 dall’inizio dell’emergenza sanitaria da coronavirus. I ricoverati salgono nelle ultime ore, 16 sono in terapia intensiva. Si registra anche una crescita di guariti nelle ultime ore.

Salgono vittime Covid: Umbria

In Umbria, salgono i casi dei ricoverati negli ospedali, ma rimane stabile il numero dei pazienti in terapia intensiva e ancora per un giorno non sono state segnalate nuove vittime. Gli attualmente positivi sono ora 753, 67 in più del giorno precedente. Un tasso di positività in rialzo all’1,56% rispetto alle ore precedenti.

Meno vittime Covid: Campania

In Campania su 6.929 tamponi molecolari, 244 sono i nuovi casi di Covid-19. Nelle ultime 24 ore non si è verificato nessun decesso. Dei 656 posti letto di terapia intensiva, ne sono occupati solamente 10.

Salgono vittime Covid: Sicilia

Nell’isola della Sicilia, nelle ultime 24 ore si registrano 404 nuovi casi di Covid-19. L’isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro il Lazio che ne conta 471. I totali positivi sono 5.123 con un aumento di altri 336 casi. I guariti sono 68 e non ci sono vittime negli ultimi 4 giorni. I ricoverati sono 170, mentre diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva che adesso sono 21% in meno.

Meno vittime Covid: Marche

Nelle Marche, nelle ultime 24 ore, stati individuati 60 nuovi casi di infetti di Coronavirus. Il totale dei positivi individuati dall’inizio della crisi è salito a 104.312. La provincia che registra più positivi è quella di Ancona, 12. Questi casi comprendono 10 soggetti sintomatici.

Leggi altro

Lisa Iacovantuono

Lisa Iacovantuono, studentessa di Lingue e Culture Comparate all’università Orientale di Napoli, 21 anni, studio cinese e inglese (lingua che parlo da quando ero piccola). Amo gli animali, soprattutto cani e gatti. Adoro andare a sciare sulle montagne del Molise e nuotare nel mare. La mia passione è la danza,in particolare la danza classica. Sono innamorata dell’arte e della creatività. Trascorrere del tempo con i bambini mi rende felice e spensierata. Un Mondo d'Italiani è la mia prima esperienza di scrittura giornalistica