Matrimonio innevato a Capracotta luogo turistico dell’alto Molise. Una foto caricata su internet ha fatto impazzire tutti. Un’atmosfera magica, quasi surreale, che ha come protagonisti 2 giovani sposi
Matrimonio innevato a Capracotta che dona al giovane fotografo, Thomas Tozzi, spunto per scattare la foto a 2 sposini, per il loro servizio fotografico. Una volta caricata la foto sul web diventa subito virale. Condivisa su diverse piattaforme social come Facebook, Instagram e Twitter, sta facendo il giro del mondo. Il Molise, ancora una volta, mostra la sua straordinaria bellezza, regalando alla giovane coppia lo sfondo di un’atmosfera magica e unica nel suo genere.
Matrimonio innevato a Capracotta: Chi è Thomas Tozzi?
Un giovane appassionato di fotografia, che ha raggiunto il suo sogno più grande: fare della sua passione una professione. Si è diplomato con il massimo dei voti presso l’istituto superiore di fotografia e comunicazione integrata di Roma, lavora a diversi progetti sulla valorizzazione del territorio molisano. La sua agenda, è sempre piena di appuntamenti a cui, anche con sacrificio, presta sempre attenzione. Ha aperto un suo studio a Casacalenda, compiendo molti sacrifici, di cui va fiero.
Capracotta, nel territorio della Regione che non esiste, il Molise!
Capracotta è un paese della provincia di Isernia, posizionata nell’alto Molise. Molto conosciuta per il record delle “grandi nevicate”, che ne caratterizzano il territorio. Monte Campo, è il punto più alto del paese, e si trova a 1746 m sopra il livello del mare. Qui si trovano trovano le sorgenti del Verrino, affluente del fiume Trigno. Poco fuori del paese, sulla strada per Pescopennataro, è sito il “Giardino della Flora Appenninica“, orto botanico di alta quota che raccoglie notevoli specie floreali e arboree dell’Italia centro-meridionale.
Il Paese è frequentato nel periodo invernale, in quanto offre ben 2 impianti sciistici differenziati: uno per lo sci alpino, in località Monte Capraro, con una seggiovia; l’altro per lo sci di fondo in località Prato Gentile. Quest’ultimo è stato protagonista mi molte gare dei Campionati Italiani Assoluti di sci di fondo nel 1997. In inverno non è difficile imbattersi in bufere di neve, specialmente nei mesi di gennaio e febbraio. Per questo Capracotta è nota nel Centro-Sud Italia anche come il paese delle bufere. Il manto nevoso può facilmente superare il metro. Nel marzo 2015, sono stati rilevati 256 centimetri caduti in sole 18 ore, tuttavia questo dato risulta essere notevolmente sovrastimato, e le misure a norma hanno registrato un valore di “soli” 90–120 cm[6], anche se l’eccezionalità è stata riconosciuta dal Guinness dei primati.
- RAI1 sotterranei d’Italia. Un viaggio alla scoperta delle meraviglie di Patrizia Angelini
- Variante inglese Covid Marche: scuole in DAD
- Representations of Italy in USA, Filitalia webinar
- 130 anni di contenzioso tra Comune e cittadini. E cambia la linea di demarcazione in mare
- Latino torna a scuola: era ora! La lingua dei Romani favorisce abilità e conoscenze. Spazio alla Poesia!