maschi-contro-femmine

Maschi contro femmine: prima amichevole casalinga per Magnolia Basket Campobasso

Articoli Old

La Magnolia Basket Campobasso si sta preparando alla prima uscita di precampionato. In attesa dell’esordio in campionato le rossoblù, guidate da Mimmo Sabatelli, affronteranno l’ under 18 maschile della cestistica Campobasso

Prima uscita nel precampionato rossoblù. Nell’ultimo sabato di agosto La Molisana Magnolia Campobasso affronta il test d’apertura di quel percorso che condurrà sino all’esordio stagionale interno del 28 settembre contro il San Giovanni Valdarno. Così, complici alcune esigenze logistiche che hanno portato ad un orario anticipato alle 17 rispetto al canonico appuntamento delle 18.30, i #fioridacciaio abbracceranno i propri supporter al PalaVazzieri nello scrimmage contro la formazione under 18 maschile della Cestistica Campobasso, quintetto affidato all’assistant coach delle rossoblù Rosario Filipponio.

Dichiarazione di coach Sabatelli

«Per noi – precisa alla vigilia il trainer delle magnolie Mimmo Sabatelli – sarà una ‘sgambatura’ che ci consentirà di scioglierci dopo il grande lavoro di carico fatto in queste due settimane. Complessivamente – prosegue – arriviamo a questa contesa abbastanza bene con qualche piccolo fastidio, fisiologico in questa fase della preparazione. All’opera, nella circostanza, ci sarà un po’ tutto quanto il roster rossoblù con l’unica eccezione della pivot Lucia Di Costanzo, tenuta precauzionalmente a riposo per via di qualche acciacco in più. Saremo attenti a valutare i singoli aspetti fisici tecnici nel corso della contesa. Siamo solo all’inizio della preparazione e questo è un aspetto che senz’altro avrà il suo peso, ma spero di riuscire a vedere già qualche peculiarità di rilievo nel nostro gioco. Abbiamo iniziato ad inserire qualche traccia a livello offensivo e, anche sul versante difensivo, abbiamo definito qualche regola».

Primo screening

Nello specifico, le risposte attese da coach Sabatelli – per l’occasione – hanno una declinazione pressoché univoca. «L’intensità sarà uno dei fattori, oltre che l’opportunità di mantenere a lungo il nostro livello. Per quanto visto in queste prime due settimane, è emersa forte la caratteristica di una squadra con tanta voglia di lavorare al di là della stanchezza con la volontà di iniziare a giocare. Già stanno emergendo dettagli evidenti sulle nostre individualità, che dovranno necessariamente intersecarsi col nostro sistema di gioco». Nel frattempo, sul fronte societario, sta prendendo forma l’appuntamento di presentazione ufficiale del team campobassano. Martedì 10 settembre, alle ore 20.30, il gruppo dei #fioridacciaio si ritroverà al Blue Note di Ripalimosani per quello che sarà il Gran Galà della società del capoluogo di regione con tanto di pasta party finale in una serata di festa tra protocollodivertimento e tanto entusiasmo. Quella che sarà la terza stagione in A2 delle magnolie ha portato, nelle scorse ore, anche al restyling di magnoliabasket.it, il sito web ufficiale della formazione campobassana. A curare la nuova veste grafica dello spazio Internet del club campobassano la società Robarts di Roberto Moffa, tra i più affezionati supporter delle cestiste del capoluogo di regione.

di Andrea De Marco

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento