Marketing turistico, progetto per la promozione del territorio del Molise. L’Hotel San Giorgio di Campobasso si impegna per la crescita economica della regione
Marketing turistico, progetto che ha lo scopo di promuovere il territorio del Molise a livello internazionale. L’Hotel San Giorgio di Campobasso ha accolto questo progetto e ha sfruttato l’occasione per far conoscere il Molise al mondo, grazie alla presenza di Robert Molenaar, Direttore della Divisione Lusso della Fondazione Mondiale Premi Oscar Viaggi e Isabela Manon una tra le 100 blogger di viaggi più influenti al mondo, che ha collaborato con Dubai Tourism Board, Ritz Carlton, Dolce e Gabbana, Hilton, Melia Hotels.
Hotel San Giorgio, tra le migliori strutture del Molise
I due esperti di viaggi e del turismo, sono ospitati presso l’Hotel San Giorgio, con il quale stanno collaborando per ricercare il miglior metodo per promuovere il territorio regionale. Il primo mezzo per far conoscere una piccola regione e diffondere attraverso i social gestiti dai blogger. Isabella rivelerà un Molise green, ricco di luoghi da visitare. “Siamo qui perché fortemente attratti dal progetto – affermano Manon e Molenaar – e per far crescere esponenzialmente la visibilità di questo territorio. Abbiamo scelto l’Hotel San Giorgio, tra le migliori strutture ricettive del Molise, perché azienda molto attiva sul fronte del marketing territoriale e perché partner ideale per lo studio di collaborazioni solide e importanti a livello internazionale”.
Marketing turistico, progetto per rafforzare l’identità turistico-ricettiva del Molise
Dorothy Albanese, titolare della struttura dichiara: “Un’occasione, l’ennesima, per la nostra regione e un progetto studiato per promuovere Campobasso e il Molise in maniera smart, innovativa ed intelligente”. Manuele Martelli, altro direttore dell’Hotel aggiunge: “Stiamo strutturando un ventaglio di iniziative da realizzare nel corso dell’anno che abbiano respiro internazionale, grazie a una serie di forti partnership istituzionali e private. L’obiettivo concreto è contribuire a rafforzare l’identità turistico-ricettiva del Molise”.
Marketing turistico, progetto per collaborare alla crescita economica
“In fase di studio – fanno sapere dalla direzione – iniziative da realizzarsi insieme ad agenzie viaggio, tour operator, operatori del turismo, ma anche enti culturali e fondazioni con lo scopo di offrire un vero e proprio Dipartimento interno di programmazione turistica a disposizione dell’intero territorio. Siamo aperti ad ogni forma di collaborazione con il territorio, vogliamo elevare la qualità dei progetti sociali e culturali, studiare e offrire opportunità di crescita economica, guardare all’Europa come occasione e cogliere dall’esterno tutti quegli stimoli che innovino il settore dell’ospitalità”. A partire da Settembre si adotteranno nuovi progetti anche con istituti scolastici.
Nuovi menù al ristorante Terrazza San Giorgio
“Stiamo investendo molto nella diversificazione gastronomica – dichiarano i direttori del San Giorgio – con formule che accontentino ogni palato e diano a tutti la possibilità di concedersi un pranzo o una cena fuori, di mangiare con gli amici o tra colleghi di lavoro in una atmosfera rinnovata”. Infatti, è stato introdotto il nuovo Ristorante “Terrazza San Giorgio” con un menù che varia tra le specialità tradizionali molisane e campobassane. Un luogo accessibile a tutti, a partire dalle occasioni più importanti ai pranzi più economici.
Hotel San Giorgio, ospitalità e servizio
“Vogliamo trasmettere un messaggio chiaro alla città di Campobasso – affermano dal San Giorgio – il nostro ristorante è per tutti, aperto tutti i giorni. Offre soluzioni per ogni portafoglio. Stiamo registrando una presenza sempre più importante di ospiti esterni all’albergo che vengono a provare il nostro ristorante: ecco, è questa la chiave di lettura da fornire; il Ristorante ‘Terrazza San Giorgio’ è al servizio dell’intera collettività con la quale vogliamo costruire un rapporto di fiducia. Abbiamo predisposto una nuova sala con una formula rinnovata anche per ospitare compleanni di 18 anni: la proposta sta avendo successo e il nostro impegno è di fare sempre meglio”.
- 15 Ottobre, Giornata Mondiale degli Indignados
- Interviste sull’erba. Consiglieri regionali del Molise si fanno green per Covid
- Pandemia Covid si poteva evitare. Negazionismo della Cina e gli 11 giorni che avrebbero salvato il mondo
- Bojano, Carmine Ruscetta Sindaco. Vince la lista Benvenuta Bojano
- Arabia no furs: Khaled bin Alwaleed, principe vegano che vuole cambiare il Medio Oriente