Maionese vegana senza coloranti: in questa ricetta sono assenti le uova, essa è a base di latte di soia, olio extravergine d’oliva e senape e vi garantisco che non ha nulla da invidiare alla maionese classica
Maionese vegana senza coloranti è una valida alternativa per tutte quelle persone che sia per motivi etici o a causa di intolleranze non mangiano alimenti derivati dagli animali. Infatti, in questa ricetta sono assenti le uova, essa è a base di latte di soia, olio extravergine d’oliva e senape e vi garantisco che non ha nulla da invidiare alla maionese classica. Con un pizzico di fantasia si può trasformare un alimento non proprio salutare in un cibo sano e adatto a tutti. La sua realizzazione è molto semplice e velocissima, vediamo insieme come prepararla.
Ingredienti per quattro persone:
- 30 grammi di Senape
- 80 millilitri di Olio extravergine di oliva
- quanto basta di Sale
- 1 cucchiaino di Aceto
- 30 millilitri di Latte di soia
Maionese vegana senza coloranti preparazione
1. Munitevi di un contenitore capiente, potete utilizzare quello del miniprimer, in quanto andrete ad utilizzare proprio questo genere di frullatore per montare la maionese. Quindi versate l’olio d’oliva, il latte di soia e la senape.
2. A questo punto versate l’aceto e un pizzico di sale.
3. Prendete il frullatore e cominciate a frullare andando su e giù per un paio di minuti. Il composto diventerà bello denso e cremoso, avete in questo modo ottenuto la vostra maionese vegana pronta per essere utilizzata. Per altre riccete vegan (CLICCA QUI.)
Trucchi e consigli
– Oltre per accompagnare le classiche patatine fritte o il pesce fritto, provate ad intingere nella maionese vegana del cruditè di verdure, i vostri ospiti vegani gradiranno sicuramente.
– Potete conservare la maionese vegana ben coperta in frigo per due-tre giorni. Anche se mancano le uova ricordatevi che il latte di soia potrebbe andare comunque a male, quindi state attenti. Assaggiate sempre prima di servire in tavola.
– Se non gradite l’aceto potete sostituirlo con qualche goccia di limone. Invece, per un sapore meno intenso, al posto dell’olio d’oliva utilizzate l’olio di semi di girasole.
- Samsung Galaxy SIII, ecco l’anti iPhone
- Conflitto Russia Ucraina. Cronache silenziate dal martoriato Donbass. 1^ puntata
- Riapertura discoteche, distanti 2 metri in pista
- Molise sanità in consiglio regionale. L’odg in difesa dei presidi medici
- Antichi amori nel cuore di Roma: passeggiata di San Valentino nella capitale