Made in Italy fiction campione di ascolti in tv, mostra la nascita del prêt-à-porter nella Milano del 1974. Protagonista della serie Greta Ferro, erede del Pastificio La Molisana di Campobasso, nei panni di Irene Mastrangelo, un’apprendista della rivista Appeal
Made in Italy fiction sulla nascita della moda italiana ha come protagonista Greta Ferro, che porta alto il nome del Molise. L’attrice e modella italiana è nata a Vasto, nel 1995, in una famiglia di origini abruzzesi e molisane. Cresciuta a Campobasso, si è diplomata al liceo classico Mario Pagano, dopo un anno di studi in Cina con Intercultura, l’associazione di scambi scolastici ed esperienze all’estero per studenti delle scuole medie e superiori. In seguito alla maturità, nel 2013, Greta si è trasferita a Milano per studiare, ed è lì che ha trovato la sua carriera.
Made in Italy fiction sull’Alta Moda
“Made in Italy” è la serie sull’alta moda prodotta da Mediaset e Taodue nel 2019. Divulgata su Prime Video, nello stesso anno di produzione, da mercoledì 13 gennaio 2021 è in onda su Canale 5. Racconta la nascita della moda prêt-à-porter italiana nella Milano del 1974. La protagonista è Irene Mastrangelo, interpretata dalla molisana Greta Ferro, figlia di immigrati dal Sud, che risponde ad un annuncio di lavoro in redazione della rivista di moda Appeal. Il cast presenta volti noti del cinema italiano. Ad accompagnare Greta in questo viaggio ci sono: Marco Bocci, Raul Bova, Margherita Buy, Fiammeta Cicogna, Valentina Carnelutti, e molti altri. Al momento “Made in Italy” risulta essere in produzione, ci saranno altre stagioni?
Greta Ferro dal Molise a “Made in Italy”
Occhi verdi e capelli castani, la protagonista della serie in onda sull’emittente televisiva Canale 5 è molisana, nonché erede di una delle famiglie più note della regione. Il padre, Giuseppe Ferro, è, infatti, imprenditore nel settore alimentare e, dal 2011, proprietario, con i fratelli, del Pastificio La Molisana, eccellenza regionale, anche se in questi giorni è al centro delle polemiche per “la pasta dal sapore littorio”. Per il pastificio di famiglia, Greta è apparsa in un video promozionale, che raccontava le origini del grano utilizzato per la produzione. Ma, torniamo alle origini della modella, nonché attrice italiana. La madre, Gilda Antonelli è, invece, professoressa ordinaria di organizzazione aziendale presso l’Università del Sannio a Benevento.
La carriera incontrata a Milano
Trasferitasi a Milano per studiare economia all’Università Bocconi, la Ferro inizia a proporsi ad alcune agenzie di modelle, fino ad entrare nella Why Not Model Agency. Intanto, inizia a coltivare la sua passione per il teatro seguendo dei corsi serali alla Civica scuola di teatro Paolo Grassi.
All’inizio del 2018 figura tra gli interpreti di “Una giacca”, cortometraggio per Armani diretto da Marco Armando Piccinini e supervisionato da Michele Placido. È in quel momento che avviene la svolta professionale. “Il signor Armani mi nota, mi sceglie per la campagna di Emporio e, dopo, come volto della linea beauty. – Racconta in seguito Greta – Lo stesso corto, infine, viene visto dai registi di Made in Italy (Ago Panini e Luca Lucini), che mi chiamano”.
Finora Greta Ferro è presente in tre pellicole: la serie tv “Made in Italy”, di Ago Panini e Luca Lucini, che risulta essere ancora in produzione; “Weekend”, di Riccardo Grandi, del 2020; “Chiara Lubich – L’amore vince tutto”, di Giacomo Campiotti, trasmesso sulla Rai agli inizi del 2021.
- A Londra spariscono le strisce pedonali
- Successo Via degli Eremi a Sant’Egidio: diario di bordo di una giornata Molise Noblesse
- Caos inizio scuola con green pass obbligatorio. 300000 supplenti e 50000 neoassunti alla deriva
- Coronavirus? E’ solo la punta dell’iceberg
- Bojano Civica comunali 2020: programma e candidati