Antonio Carlone, sindaco di Campochiaro si è spento all’Hospice di Larino all’alba del 29 gennaio. Afflitto da un male incurabile, era anche consigliere provinciale a Campobasso. Il Presidente Frattura: “è andato via troppo presto. Alla sua famiglia, alla moglie e alle figlie la più sincera è sentita vicinanza”. Oggi pomeriggio alle 16.00, nella chiesa di Santa Maria Assunta avrà luogo il funerale.
(UMDI-UNMONDODITALIANI) All’alba di ieri, 29 gennaio, si è spento Antonio Carlone, primo cittadino di Campochiaro. Da poco tempo all’Hospice di Larino il 43enne combatteva un male incurabile, che lo ha strappato prematuramente alla vita lasciando un vuoto incolmabile in tutti quelli che lo conoscevano ed ammiravano. Carlone, oltre ad essere sindaco, era anche consigliere della provincia di Campobasso. Un uomo molto attivo nelle battaglie a difesa dell’ambiente e del territorio, in particolar modo, tre anni fa, temendo per la salute dei suoi concittadini, si schierò contro l’installazione di una centrale a biomasse nella zona industriale di Campobasso-Bojano. Sempre gentile e disponibile nell’aiutare il prossimo, è così che tutti lo ricorderanno, una gran persona oltre che un grande marito. Carlone era stato eletto sindaco di Campochiaro nel 2011 e poi ancora nel 2016; padre di due bellissime bambine, Giorgia e Paola di 6 e 9 anni lottava da qualche anno con tutte le sue forze contro la malattia, senza mai tralasciare i suoi impegni politici. Negli corso degli ultimi mesi la situazione si era aggravata fino al triste epilogo. Luigi Valente, l’amico-sindaco di Vinchiaturo lo ricorderà come un uomo carico di una forza straordinaria, enorme dignità, esempio di forza e coraggio. I funerali sono in programma per oggi, alle 16.00, presso la chiesa di Santa Maria Assunta, a Campochiaro. Già nel pomeriggio di ieri, 29 gennaio, è stata allestita la camera ardente in Municipio, per consentire ai tanti amici ed estimatori di dargli l’ultimo saluto.
Cordoglio di Frattura
Il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura non manca di esprimere il suo cordoglio per la triste scomparsa. “Dolore profondo e sincero per la morte prematura di Antonio Carlone. Lo piangiamo assieme a tutta la sua comunità che con impegno e capacità in questi anni ha guidato: Campochiaro perde un giovane sindaco appassionato. Cordiale, sorridente, disponibile Antonio Carlone lascia un grande vuoto non solo tra i cittadini del suo Comune ma anche tra chi ha avuto l’opportunità di condividere con lui l’impegno di amministratore: anche quando posizioni e situazioni ci hanno visti su fronti contrapposti, con Antonio sempre un rapporto improntato al reciproco rispetto e a una assoluta lealtà. È andato via troppo presto. Alla sua famiglia, alla moglie e alle figlie la più sincera è sentita vicinanza”.