Los Angeles 180mila persone evacuate e almeno10 morti per gli incendi in California

Los Angeles 180mila persone evacuate e almeno 10 morti per gli incendi in California

Attualità Notizie Internazionali

Los Angeles 180mila persone hanno perso tutto: casa, ricordi, oggetti quotidiani, memorie, i piccoli grandi gingilli che costituiscono i tasselli delle nostre vite, a volte banali a volte esagerati, ma tanto tanto cari. Un’area immensa è andata in fumo, scomparsa, annerita, accartocciata nel dolore di chi si ritrova senza più nulla.

Los Angeles 180mila persone in mezzo alla strada

Nel sud della California, attorno all’area di Los Angeles, i devastanti incendi hanno provocato almeno 10 morti e oltre 180.000 persone sono state evacuate e invitate (per il momento) a non tornare nelle loro case.

Lo riportano le autorità locali, citate dai media

Secondo le forze dell’ordine, gli incendi che hanno colpito l’area di LA hanno mandato in fumo almeno 10.000 tra case, edifici e altre strutture. Le fiamme hanno consumato un’area di circa 117 chilometri quadrati.

Restate fuori da quelle zone

Stiamo iniziando – afferma Victor Gordo, il primo cittadino di Pasadena a vedere gente che torna (alle proprie case) in quelle zone e il nostro messaggio è questo: restate fuori da quelle zone finché non sentirete dire ufficialmente dalle autorità che l’ordine è stato tolto“.

Denso fumo e pioggia di cenere

A causa della pioggia di cenere e del denso fumo che avvolge la “mecca del cinema”, le scuole del distretto oggi saranno chiuse.

Il Kenneth incendia Hidden Hills e Calabasas

Al confine tra le contee di Los Angeles e Ventura, è divampato un altro incendio, denominato ‘Kenneth’, che in un’ora e mezza ha consumato 320 ettari di boscaglia. Il rogo minaccia numerose ville di lusso nelle zone collinari di Hidden Hills e Calabasas, località non distanti da Malibu.  

Leggi altro

E ancora

Michele Fratantuono

Ho 28 anni e sono uno studente di Giurisprudenza con una fervente passione per il diritto, la giustizia e l'uguaglianza. Oltre agli studi legali, sono appassionato di lettura, in particolare di saggi storici e filosofici, che arricchiscono la mia visione del mondo.