Loredana Bertè, rock come manifesto

Cultura

Il ritorno live

Loredana Bertè torna live con uno show, in cui si mette in gioco con le sue canzoni. Brani così attuali e potenti che riescono a viaggiare tra le generazioni e a raccontare tutti noi. Lunedì 24 luglio alle ore 21.30, il Manifesto tour estivo 2023 arriverà alla Villa Bellini per il Catania Summer fest. L’unica data siciliana dell’imperatrice del rock è promossa da Arena Eventi Communication.

Dopo il rinvio della tournée primaverile a causa di alcuni problemi di salute, l’antidiva per eccellenza della musica italiana ha annunciato il ritorno sul palco. Riconfermato il tanto atteso appuntamento nel capoluogo etneo con una delle artiste più iconiche, innovative, rivoluzionarie e amate di sempre.

«Sono molto emozionata, ricominciare a cantare mi riempie veramente di gioia» ha confessato Loredana, entusiasta di poter finalmente riabbracciare i suoi fans.

Il manifesto

Partecipare al Manifesto tour estivo 2023 significa salire su una giostra che si muove tra passato e presente, pop e rock, blues e reggae. Nella scaletta si passa da momenti di pura commozione e intensità ad attimi di delirio collettivo con le hit più recenti. Il mare d’inverno, Sei bellissima, Figlia di… testimoniano una carriera intrisa di successi e di quel libero pensiero, per cui ha sempre pagato di persona. Lupa fuori dal branco, ha fatto della propria solitudine l’arma vincente mostrandoci un cuore “per metà di pietra e per metà di neve”.

Dal palco non mancano neanche i messaggi sociali legati alle donne, tema sempre presente nel racconto della cantautrice di Bagnara Calabra. Come in genere la difesa dei diritti dei più deboli e di tutti coloro che non possono difendersi. Guerriera nata, on stage è un detonatore di emozioni, che trasmette vivide durante i suoi live. Esperienze entusiasmanti impossibili da descrivere a parole. Bisogna viverle.

L’evento

L’unico appuntamento siciliano con la Bertè nazionale è lunedì 24 luglio ore 21.30 alla Villa Bellini, nell’ambito della rassegna musicale Catania Summer fest. L’evento è promosso e curato e da Arena Eventi Communication.

Gino Morabito

Di umili origini letterarie, cresciuto a pane e Thoreau e strizzando l’occhio a Paperino, impara presto a usare la penna e diversifica la sua scrittura: ora pubblicando un libro di giochi, ora un racconto, ora “Smorfia”, un romanzo che ti fa volare, e perfino una raccolta di poesie giovanili. Nuovo acquisto di Un mondo d’italiani, collabora attivamente con diverse testate nazionali (Agenzia Stampa, Corriere dello Spettacolo, Il Corriere Nazionale solo per citarne alcune) e si occupa di ufficio stampa. Già direttore editoriale di Musica Intorno, diventa caporedattore di Red Carpet traghettando il magazine nella sua nuova era. Habitué della scrittura creativa, approfondisce le strategie di comunicazione per imparare che alla fine bisogna scrivere in profondità, non in lunghezza. Facendo bene i conti, quarantasette anni in poche righe. È un buon inizio.