Lockdown prolungato in Germania in seguito ai nuovi contagi, continuano ad essere chiusi negozi al dettaglio, gastronomia, scuole e attività del tempo libero

Lockdown prolungato in Germania al 15 febbraio

Attualità

Lockdown prolungato in Germania in seguito ai nuovi contagi, continuano ad essere chiusi negozi al dettaglio, gastronomia, scuole e attività del tempo libero

Lockdown prolungato in Germania dopo l’incontro che si è tenuto tra la cancelliera Angela Merkel e i ministri-presidenti dei Laender tedeschi. Introdotte nuove misure per contenere il contagio, continuano ad essere chiusi negozi al dettaglio, gastronomia, scuole e attività del tempo libero. Secondo Bloomberg il Pil della Germania da gennaio a marzo scenderà del 3 per cento per poi rimbalzare nel trimestre successivo. L’incidenza del contagio è ancora pari quasi al triplo di quanto le autorità sanitarie ritengono il limite massimo consentito per non perdere il controllo della pandemia attraverso test e tracciamento. Negli Stati Uniti crescono i contagi, registrati 137.885 casi e 1.381 decessi.  La California è diventato il primo Stato Usa a superare la soglia dei tre milioni di casi. Il Regno Unito è il Paese con il più alto tasso di mortalità da coronavirus al mondo, supera così la Repubblica Ceca.

Lockdown prolungato in Germania, tasso di mortalità più basso in Israele

L’Israele è il Paese con il tasso di mortalità più basso, nelle ultime 24 ore Israele, nonostante il lockdown in corso, ha registrato più di 10mila nuovi casi di Covid, un tasso di positività del 10,2%. In aumento anche i casi gravi che ora sono 1.11. Record raggiunto anche per quanto riguarda le vaccinazioni. Il ministro della sanità Yuli Edelstein ha affermato che sono state iniettate oltre 180mila dosi: la prima volta 14mila dosi, 72mila la seconda. Nel frattempo in Bulgaria, una donna di 28 anni ha partorito un bambino con anticorpi al Covid-19, la donna era ricoverata a causa del Covid, i medici hanno deciso di praticare un taglio cesareo a causa del rallentamento della crescita del feto, Il test antigenico effettuato in seguito sul neonato ha dimostrato la presenza di anticorpi al Covid nel suo organismo.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.