lockdown-estremo-in-germania

Lockdown estremo in Germania fino al 10 gennaio

Attualità

Lockdown estremo in Germania. La decisione è arrivata dopo l’incontro tra Angela Merkel e i governatori dei Laender, il lockdown inizierà mercoledì 16 dicembre e terminerà il 10 gennaio

Lockdown estremo in Germania. Chiuderanno i negozi e c’è la stretta su scuole e parco giochi. Massimo di 5 persone di due nuclei familiari, non ci sarà nessuna eccezione per Capodanno. Il lockdown inizierà mercoledì 16 dicembre e terminerà il 10 gennaio. La decisione è arrivata dopo l’incontro tra Angela Merkel e i governatori dei Laender. Si assiste ad un aumento dei casi di Covid. La Merkel ha affermato che si deve agire soprattutto in questo momento, sottolineando l’importanza di proteggere soprattutto il sistema sanitario nazionale. La Germania rischia di diventare, nella pandemia, il caso in Europa, il presidente della Baviera Markus Soeder ha sottolineato infatti di non dover commettere errori per comodità o per sole ragioni economiche. Ed ha aggiunto che il coronavirus è fuori controllo.

Lockdown estremo in Germania. Ospedali sono ora in affanno

Alcune aree del Paese si erano già mosse in questa direzione. La grave situazione in Sassonia ha imposto la chiusura di scuole, asili e negozi già da subito dopo il weekend. La pressione sul sistema sanitario della Germania sta aumentando da settimane, a causa dell’aumento dei casi del contagio da Covid, che non sono calati nonostante il semi-lockdown. Gli ospedali sono ora in affanno, con le terapie intensive che continuano a riempirsi. Anche il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler, è stato categorico affermando che la situazione nell’ultima settimana è peggiorata. Inoltre ha aggiunto di non viaggiare se non è indispensabile e di festeggiare in modo virtuale.

Leggi altro

Miriana Meffe

19 anni, diplomata al liceo delle Scienze Umane-Economico Sociale. Attualmente impegnata come volontaria nel servizio civile universale. Amo la natura e la libertà. Mi sono appassionata alla scrittura grazie all’esperienza nella redazione del quotidiano internazionale Un Mondo d’Italiani.