Lavorare con Amazon sarà possibile grazie alla nuova apertura che avverrà in Italia nel 2021. L’arrivo del colosso americano genererà nuovi posti di lavoro e inoltre sarà un edificio ecosostenibile
Lavorare con Amazon sarà possibile grazie all’apertura di un nuovo centro di smistamento di 11.750 metri quadri entro il 2021 a Grugliasco nel Torinese. La nuova apertura genererà posti di lavoro, in particolare, Amazon, è alla ricerca di un centinaio tra addetti e autisti delle aziende di trasporto. Si svilupperanno circa 70 assunzioni di autisti a tempo indeterminato da parte dei fornitori di servizi di consegna. “Oltre all’assunzione di 30 nuovi addetti in tre anni – spiegano da Amazon Logistics – l’azienda lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando a investire nella sua rete logistica, migliorando la propria capacità di consegna”. Amazon ha creato 1300 posti di lavoro investendo 4 miliardi di euro sul Piemonte già dal 2010, nelle zone di Vercelli, Torrazza Piemonte e Brandizzo.
Lavorare con Amazon in Italia, un risultato importante
“L’arrivo di un colosso come l’azienda americana Amazon a Grugliasco- commenta il sindaco Roberto Montà – rappresenta un risultato importante per la nostra città sul fronte degli investimenti privati, del mantenimento della sua vocazione legata alla produzione e alla logistica e per la creazione di nuovi posti di lavoro. Si tratta – continua il primo cittadino – di un investimento economico importante finalizzato a realizzare un edificio che punta alla sostenibilità e al risparmio energetico con standard elevati di efficienza energetica. L’Amministrazione comunale si adopererà affinché il maggior numero di posti di lavoro possibile sia a vantaggio di cittadini grugliaschesi per conciliare al meglio sviluppo e occupazione locale nell’interesse della nostra città e di Amazon”.
Il capannone ecosostenibile di Amazon
Il capannone di Amazon, inoltre, sarà ecosostenibile, infatti il progetto prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto che genereranno 140 chilowatt di energia elettrica. Il responsabile di Amazon Logistic in Italia, Gabriele Sigismondi spiega che: “L’edificio verrà dotato inoltre di un sistema di illuminazione completamente a led, integrato dall’illuminazione naturale grazie a una quantità significativa di finestre e lucernari, che costituiranno il 5 per cento dell’intera superficie, il 25 per cento in più rispetto agli edifici standard. Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo sito anche da un punto di vista di impatto ambientale” conclude Sigismondi.
- Arte ambientale Seminaria Sogninterra 10 anni dopo
- Arte italiana e roulette online: Uno studio sul design e sull’estetica
- 15 milioni di euro dal conto Sanità al conto Ordinario. Come reagirà la Regione Molise?
- Teatro Guanella Milano stagione 2024/25
- Riabitare l’Italia cominciando dai borghi, dai margini, da Macchiagodena