Italiano aggredito alle Canarie in un bar. L’on. Billi vicino alla famiglia di Salvatore Sinagra

Italiano aggredito alle Canarie in un bar. L’on. Billi vicino alla famiglia di Salvatore Sinagra

Attualità Notizie/Cronaca

Italiano aggredito alle Canarie in un bar durante un banale diverbio ed è in coma da circa una settimana in un ospedale di Las Palmas, con il cranio spaccato.

Italiano aggredito alle Canarie lotta tra la vita e la morte

Salvatore Sinagra, un ragazzo di 30 anni di Favignana era uscito a fumare una sigaretta, quando qualcuno l’ha picchiato, probabilmente con una spranga o un tirapugni. Il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento alla testa. Adesso sta lottando tra la vita e la morte, vegliato dal padre Andrea, pescatore delle Egadi. 

Atto di violenza inaudita

Esprimo il mio più profondo dispiacere – afferma il deputato della Lega per quanto accaduto a Salvatore Sinagra, un connazionale all’estero che ha subito un atto di violenza inaudita. Si trova in coma dopo essere stato aggredito a Lanzarote, in Spagna, dove vive e lavora”.

Rapido intervento della Guardia Civil spagnola


“Ho accolto con favore
– comunica Simone Billi, deputato per la Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondola notizia del fermo di un sospettato legato all’aggressione: ringrazio la Guardia Civil spagnola per il suo rapido intervento”.

L’on. continua a monitorare la situazione
“Grazie anche al nostro Vice-Console, Gianluca Cappelli Bigazzi,
– conclude Billi – che sta fornendo assistenza alla famiglia di Salvatore. Continuerò a monitorare la situazione, sperando in un esito positivo per Salvatore”.

Indagini in corso

Il Consolato e l’Ambasciata italiana in Spagna stanno seguendo il caso. Il padre del ragazzo, che si trova a Las Palmas è assistito dal Consolato che da subito si è messo a disposizione della famiglia del 30enne per aiutarla in vari aspetti tra cui: logistico, organizzativo e legali. Le indagini sull’aggressione sono in corso e la Guardia Civil, che si sta occupando del caso, ha chiesto discrezione. I familiari del giovane sono arrivati a Lanzarote lunedì 27 gennaio, subito dopo aver appreso quanto accaduto. 

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.

Lascia un commento