Italia, Stato emergenza Covid, prorogato fino al 31 gennaio 2021. Le parole del premier Giuseppe Conte sulla possibilità di nuovi lockdown
Italia, Stato emergenza Covid fino al 31 gennaio 2021. Giuseppe Conte conferma la proroga e dichiara: “in Consiglio dei ministri abbiamo fatto un aggiornamento, c’è stata una discussione e abbiamo convenuto che allo stato della situazione, che comunque continua ad essere critica per quanto la curva del contagio sia sotto controllo, è richiesta la massima attenzione da parte dello Stato, delle sue articolazioni e anche dei cittadini. Quindi abbiamo convenuto che prorogheremo in Parlamento lo stato di emergenza”.
Italia, Stato emergenza Covid, no lockdown nelle regioni
“Non possiamo andare in ordine sparso – ha aggiunto il Premier – sulla possibilità di nuovi lockdown regionali, rispondendo ai cronisti su quanto “minacciato” dal governatore della Campania Vincenzo De Luca. Io consiglio a tutti gli amministratori locali e a tutti i presidenti di lavorare sempre come abbiamo fatto fin qui, in pieno coordinamento. Noi abbiamo un sistema di monitoraggio molto accurato e sofisticato. Dobbiamo lavorare quindi a livello centrale, con il coordinamento ovviamente delle regioni e delle autorità locali, per assumere decisioni quando servono”.
Due casi Covid al Senato, chiude o no?
Dopo i due casi positivi al Coronavirus registrati in Senato il Presidente Elisabetta Casellati ha dichiarato: “il Senato non chiude, oggi le Commissioni hanno ripreso regolarmente i propri lavori dopo i controlli imposti dai protocolli di sicurezza anti Covid. L’accertamento della positività al Covid-19 di due senatori è stato affrontato con il necessario rigore ma anche con la consapevolezza che le attività devono andare avanti e garantire la continuità legislativa”.
- Tregua Covid in Molise. Nessun decesso, 54 guariti
- Expo e Territori: L’Arte di Nutrire al Museo Archeologico di Vibo Valentia
- Italiani in Argentina. L’accoglienza al Centro Studi Molisano Monforte
- Covid cura plasma dove farla. Costi e risultati
- Fiamma di Gemma Costa: dal reparto di neuropsichiatria al Teatro Trastevere a Roma