Italia on The Road Live Tour, alla scoperta dell’Italia con Enit e Lonely Planet. Viaggio da nord a sud, da est a ovest, attraverso 7 regioni italiane. Dalla Valle d’Aosta alla Basilicata
Italia on The Road Live Tour, alla scoperta del Bel Paese con Enit. L’Agenzia nazionale italiana turismo insieme ad influencer e video-maker hanno appoggiato l’evento organizzato da Lonely Planet, rende noto l’Aise. L’idea è quella di percorrere tutta la Penisola, da nord a sud, per riscoprire i luoghi conosciuti e quelli più insoliti per raccontare l’estate del Paese più bello del mondo dopo l’emergenza. I partecipanti sono partiti da Skyway Monte Bianco, in Valle d’Aosta, il punto più alto d’Italia, e, dopo tre settimane di viaggio e aver percorso 7 regioni, arriveranno a Matera, capitale europea della cultura 2019, in Basilicata, protagonista dello scorso Cineforum Umdi. L’Italia vanta bellezze immense, dalle città d’arte, rinomate in tutto il mondo a paesaggi naturalistici mozzafiato. La cultura e la tradizione gastronomica rendono il Bel Paese ricco da nord a sud, da est a ovest. Molise Noblesse da sempre mostra, all’Italia e ai Paesi esteri, attraverso i numerosi outdoor, le meraviglie di una regione piccola e incontaminata come il Molise ed invita ogni persona, nel proprio piccolo, a riscoprire la grandezza del proprio Paese.
Italia on The Road Live Tour, il progetto
Il progetto è stato ispirato dalla nuova edizione di “Italia on the road”, definita da Enit simbolo di questa stazione. Il live tour “ne arricchisce le proposte e porta alla scoperta di altri emozionanti itinerari da percorrere in auto, in moto, a piedi e in bicicletta. È evidente che acquista valore la dimensione dello spazio. L’Italia risponde in pieno a queste condizioni rinnovate. – spiega Enit – È il momento dei cammini, della riscoperta di percorsi naturalistici e all’aperto che richiedono piccoli gruppi. Inoltre sarà il momento delle esperienze più esclusive da rendere accessibili a tutti con le accortezze del caso. Di godersi, nel rispetto delle misure di sicurezza, al meglio l’esperienza nel Bel Paese perché proprio grazie ai rinnovati ritmi slow e sostenibili è possibile cogliere tutta l’autenticità dell’arte del buon vivere all’italiana. Il lifestyle italiano tornerà più forte di prima. L’Italia non spaventa ed è nei desideri di italiani e stranieri”.
Dalla Valle d’Aosta alla Basilicata
Il tour, partito il 24 luglio toccherà l’intera Penisola attraversando 7 regioni. Dopo la partenza dal Monte Bianco, in Valle d’Aosta, si passerà nelle Langhe, Roero e Monferrato in Piemonte (Alba – Roero – Monferrato); in Emilia Romagna, a Ferrara (i Lidi ferraresi) Ravenna e Rimini; nelle Marche, a Urbino (Le grotte di Frasassi) e sui Monti Sibillini; in Toscana, in Versilia, Isola d’Elba e Maremma; in Campania, nel Cilento e a Benevento per arrivare, infine, in Basilicata, con le Dolomiti lucane, Matera e Metaponto.
- ALLERTA TERREMOTO: Faglia del Matese riattivata
- Tac ai pompeiani di duemila anni fa. Analizzati i calchi in gesso: nuove verità
- Place of Safety bye bye. Causa Covid19 l’Italia chiude i porti alle Ong
- Urbano The Trash Lawyer: 100 mila dollari per raccattare spazzatura. L’idea dell’avvocato italiano in Australia
- ADDIO A LIZ TAYLOR, REGINA DI HOLLYWOOD