Italfest Mississauga Ontario Canada eventi, personaggi, appuntamenti di rilievo che ogni anno, da dieci anni a questa parte, mantiene vivo e rafforza il legame con l’Italia, con il Made in Italy, con la cultura, la bellezza, la gastronomia del Bel Paese. La celebrazione della Puglia con ricostruzione di un trullo. Il sindaco Bonnie Crombie, il console Zelioli.
Italfest Mississauga Ontario Canada edizione numero dieci: torna il primo e più importante festival italiano di Mississauga giunto alla sua X edizione. Nominato tra i primi 100 festival in Ontario dal 2016 al 2020, e di nuovo nel 2021 per “A virtual taste of Mississauga Italfest”, questo festival unico ha attirato decine di migliaia di visitatori entusiasti da tutto l’Ontario, da altre parti del Canada, dagli Stati Uniti e persino dall’Italia! Da venerdì 12 a sabato 13 agosto 2022, musica, eventi, personaggi ad oltranza, fino alla mezzanotte.
Italfest Mississauga Ontario Canada, ospiti e artisti d’eccezione
Mississauga ITALFEST è un festival attesissimo, un gioiello nella line up degli eventi più importanti della città di Mississauga. Soddisfatti Frank Stendardo e Patti Jannetta, lo shef Luciano Schipano; ospiti il nuovo Console Generale d’Italia a Toronto, Luca Zelioli e il Sindaco di Mississauga, Bonnie Crombie per una celebrazione della storia, della cultura, delle tradizioni della regione Puglia, che ha replicato, in una ricostruzione storica perfetta, la tipica casa pugliese, il trullo. Come tutti i grandi appuntamenti degli Italiani all’estero, anche l’Italfest Mississauga è risultata occasione ghiotta per i vari candidati alla Camera e al Senato per le Politiche 2022 che si terranno il 25 settembre in Italia per eleggere il nuovo Parlamento dopo la gestione deludente di questo mandato. “Farsi vedere” tra la gente è l’imperativo del momento per chi aspira ad una poltrona. E’ il gioco della politica, che va bene per chi ha lavorato o intende lavorare per il mandato, ma che appare risibile per chi si scopre, all’improvviso, paladino degli elettori!
Italfest Mississauga Ontario Canada cos’è
Italfest Mississauga è eventi dal vivo: musica tradizionale, canti e tradizioni popolari, opere architettoniche e cibo regionale. Spettacoli con artisti famosi italo-canadesi, talenti emergenti locali e comici. Un palco principale calcato da ogni genere di artisti, animazione per bambini, giochi divertenti interattivi coinvolgenti, intrattenimento per famiglie. Tra le star, direttamente dall’Italia, Manuela Villa, Roberta Battaglia, Pino Gioia, Tony Monaco, dj Danny D, Joee, Armando.
Esperti culinari, chef italiani locali provenienti da ristoranti famosi e popolari hanno regalato agli astanti emozionanti dimostrazioni di autentico cibo in stile italiano e poi prelibatezze internazionali, una VIP Lounge e Bar Italia. Gare gastronomiche, attrazioni per famiglie e spettacoli musicali. Infine, gli eventi
Live: Tornei di Bocce Ball, Scopa e Briscola, gare di pasta e anguria, sfide di calcio, artigiani del mercato, artigiani, stand di sponsor e venditori.
Italfest Mississauga Ontario Canada: il sindaco, Bonnie Crombi
“Mississauga ITALFEST è un festival attesissimo, un gioiello nella scaletta degli eventi più importanti della nostra città durante tutta l’estate e uno che sono estremamente orgoglioso di sostenere”.
Sindaco di Mississauga
Italfest Mississauga Ontario Canada: Chin Radio Tv International, Lenny Lombardi
“Mississauga ITALFEST è un evento eccezionale. È un prezioso contributo alla città di Mississauga ed è apprezzato da tutti i partecipanti, indipendentemente dall’età o dall’etnia”.
Lenny Lombardi
Presidente, Chin Radio/TV International
English
Mississauga Italfest is Mississauga’s first and premier Italian festival. Named a Top 100 Festival in Ontario from 2016 to 2020, and again in 2021 for “A VIRTUAL TASTE OF MISSISSAUGA ITALFEST”. This unique festival has brought together tens of thousands of local fans and enthusiastic visitors from across Ontario, other parts of Canada, the USA and even Italy!
FRIDAY, AUGUST 12th, 2022. 5pm – 11pm
SATURDAY, AUGUST 13th, 2022. 12pm – 11pm
A little taste of Italy
Mississauga ITALFEST is a highly anticipated festival, a jewel in our city’s line up of premier events throughout the summer and one that I am extremely proud to support; There is always something for everyone at Mississauga ITALFEST. A little taste of Italy visits Mississauga whenever Mississauga ITALFEST takes place.
Celebrating Puglia
A celebration of history, heritage and culture of the 2022 featured region of Puglia, including a replica of an historic Trullo home.
Live Events
Highlighting traditional music, song and folk lore, architectural works and regional food.
Music
Performances featuring popular Italo-Canadian headline performers, local emerging talent, and comedians.
Live Events
main stage, kid zone performers, activities and a variety of engaging interactive fun, family-oriented entertainment.
Food
Featuring culinary experts and exciting demonstrations of authentic Italian-style food by local Italian chefs from well-known and popular eateries.
Live Events
variety of authentic Italian-style food vendors, global delicacies, a VIP Lounge and Bar Italia.
Activities
Food competitions, family attractions and musical performances.
Live Events
Bocce Ball, Scopa and Briscola tournaments, pasta and watermelon eating contests, soccer challenges, market crafters, artisans, and sponsor and vendor booths.
Mayor of Mississauga, Bonnie Crombie
“Mississauga ITALFEST is a highly anticipated festival, a jewel in our city’s line up of premier events throughout the summer and one that I am extremely proud to support.”
Bonnie Crombie
Mayor of Mississauga
President, Chin Radio/TV International, Lenny Lombardi
“Mississauga ITALFEST is an outstanding event. It is a valuable contribution to the city of Mississauga and is enjoyed by all who attend, regardless of age or ethnicity.”
Lenny Lombardi
President, Chin Radio/TV International
e ancora
- 17 ANNI DI VIOLENZE. LA SOLIDARIETA’ DELLA CONSIGLIERA DI PARITA’ DEL MOLISE ALLA MAMMA CORAGGIO DI MONTENERO (CAMPOBASSO
- Gestione Covid in Molise, Iorio contro Toma
- Tragedia a Bojano, 43enne morto schiacciato da lastre di marmo. Michele Calabrese lavorava lì da 23 anni
- Morti trasformati in alberi. Bosco di Vita, cimitero Bios
- TFA Sostegno 2019: è polemica! Boom di presenze all’Unimol