Presenza straordinaria del Prof. Vittorio Sgarbi per la 3^ edizione del premio P.A.C.I. che, fra pittura, scultura, fotografia premierà l’arte… a 360°. Organizza l’associazione socio-culturale Sm’Art di Isernia.
(ITM – UNMONDODITALIANI) Si terrà il 30 agosto prossimo l’inaugurazione del Premio Auditorium Città D’Isernia (P.A.C.I.) , l’evento clou per gli amanti dell’arte che dà lustro, ormai da 3 anni a questa parte, al capoluogo pentro convogliando a 360° l’arte negli spazi dell’Auditorium di corso Risorgimento. Un’iniziativa tutta isernina, organizzata dall’associazione Sm’Art, che, nelle persone di Antonio Pallotta, Carmelo Costa, Gioia Cativa, Alessandro Tucci ed Emilia Cantone, quest’anno ha voluto ‘superarsi’ invitando in qualità di Presidente Onorario di Commissione il noto critico Vittorio Sgarbi, che presenzierà all’evento durante il finissage del 27 settembre. Tre le categorie scelte dagli organizzatori, che vedranno premiati, rispettivamente, i tre vincitori: categoria pittura, categoria scultura e fotografia.
L’inaugurazione del PACI 2015, come già anticipato, è prevista per domenica 30 agosto 2015, presso il foyer dell’Auditorium. La premiazione e la presentazione del catalogo avverranno a finissage, prevista per domenica 27 settembre 2015, sempre presso il foyer dell’Auditorium alla presenza del Prof. Vittorio Sgarbi. La mostra resterà aperta al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Eventuali modifiche al calendario saranno debitamente comunicate e pubblicate sul sito ufficiale dell’associazione. Ecco le date:
31/05/2015 – chiusura del bando;
15/06/2015 – pubblicazione della lista degli artisti ammessi a partecipare;
15/07/2015 – consegna obbligatoria delle opere presso la segreteria dell’associazione;
30/08/2015 – inaugurazione della mostra – presso l’Auditorium di Isernia – ore 17:00
27/09/2015 – finissage della mostra, premiazione e presentazione del catalogo, intervento del Prof. Vittorio Sgarbi;
Mese di ottobre – inaugurazione della mostra e presentazione del catalogo presso i locali dell’ EX-GIL di Campobasso – date da definire.
Seguirà articolo con i nomi degli artisti partecipanti.