Insediamento Trump Vip presenti con politici della destra mondiale: Meloni leader di ferro

Insediamento Trump Vip presenti con politici della destra mondiale: Meloni leader di ferro

Attualità Politica

Insediamento Trump Vip presenti accolti con calore dal nuovo presidente e dalla first Lady Melania. Assente la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Insediamento Trump Vip presenti: arrivata la premier Giorgia Meloni

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Washington per presenziare alla cerimonia di insediamento del nuovo Potus Donald Trump. La presenza della Premier Giorgia Meloni vuole rafforzare nuovamente l’alleanza tra Italia e Stati Uniti alla luce delle nuove sfide globali, di seguito le parole della premier: “Penso sia fondamentale per una nazione come l’Italia, che vanta rapporti estremamente solidi con gli USA, dimostrare la volontà di continuare e rafforzare questa relazione. Le sfide di oggi sono globali e interconnesse”.

Presenti numerosi leader politici

All’insediamento di Donald Trump, ci saranno il presidente argentino Javier Milei e il vicepresidente cinese Han Zheng.  Presenti, anche, i ministri degli esteri di Giappone e India e il leader populista britannico anti-Ue Nigel Farage.

Nessun membro dalla Commissione Europea

Per l’Europa non è stata invitata la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e nessun membro delle isitituzioni europee.

Insediamento Trump Vip presenti e i leader europei

Non ci sarà alla cerimonia il leader ungherese Victor Orban mentre ci saranno il leader del partito di estrema destra francese Reconquête, Éric Zemmour, e l’ex primo ministro polacco Mateusz Morawiecki, appena eletto leader dei conservatori di Ecr. La leader dell’ultradestra tedesca di AfD, Alice Weidel, è stata invitata ma ha fatto sapere di non poter partecipare a causa del fitto programma in vista del voto in Germania del 23 febbraio. Al suo posto invierà il co-leader del partito, Tino Chrupalla.

Leggi altro

E ancora

Salvatore Caracciolo

Ciao sono Salvatore Caracciolo ho 23 anni, sono nato a Molfetta(BA) e vivo ad Andria. Attualmente risiedo a Campobasso dove sto frequentando l’ultimo anno nel corso di laurea in fisioterapia presso l’università cattolica del Sacro Cuore. Mi piace praticare nuoto e in generale adoro tutto ciò che riguarda l’ambiente acquatico. Per un’ulteriore esperienza di crescita ho deciso di presentare domanda per il servizio civile e mettermi a disposizione della comunità in cui vivo

Lascia un commento