Innovaway-e-Business-Unit-soldi

Innovaway e Business Unit, segnali positivi Covid: fusione da 15 milioni di euro, 300 dipendenti

Attualità

Innovaway e Business Unit: una fusione che porterà all’azienda 15 milioni di euro , ma che statisticamente prospetta 50 milioni di euro di fatturato aggregato alla fine del 2020.300 dipendenti specializzati in vari settori, dislocati nelle filiali di Torino, Milano, Roma e Napoli

 

Innovaway e Business Unit, una fusione che porterà all’azienda verso i 50 milioni di fatturato aggregato nel 2020, con 15 milioni di euro di capitale  e 300 professionisti di Banking & Insurance di Olisistem Start, Business Unit specializzati in vari settori e distribuiti nelle filiali di Torino, Milano, Roma e Napoli. L’acquisizione è stata realizzata con il supporto dei Dottori Commercialisti Mauro Ferrara e Gabriele Grasso, che hanno curato gli aspetti Finance e Tax, e del Prof. Avv. Luca Parrella, per la definizione degli scenari civilistici e societari. Un’acquisizione in un momento così complesso è un bel segnale di come tante imprese in queste settimane non si siano fermate e abbiano continuato a investire.

Innovaway e Business Unit, benvenuti oltre 300 professionisti

Una operazione di rilievo per il mondo finanziario. “Siamo orgogliosi, ancor più in una fase così complessa, di accogliere i nuovi colleghi in Innovaway. L’acquisizione ci permette di ampliare la nostra capacità di erogare servizi ICT in ambiti complessi – dichiara il CEO Antonio Giacomini – grazie all’ingresso nel nostro Gruppo di oltre 300 professionisti con esperienze e competenze riconosciute. Aumentano la capacità di garantire ai clienti flessibilità operativa e continuità di servizio. Il settore bancario e assicurativo – continua Giacomini – è in una fase di significativa evoluzione, con una forte attenzione al potenziamento dei canali digitali, con priorità ai servizi di mobile banking, all’identificazione da remoto del cliente, all’apertura verso l’esterno e al rafforzamento delle infrastrutture e della sicurezza”.

Modello Distributed delivery

Innovaway e Business Unit, un matrimonio che soddisfa anche il direttore generale Antonio Burinato, secondo il quale “l’estensione  al settore bancario e assicurativo  consolida un percorso di crescita. Innovaway eroga servizi ICT multilingua alle principali aziende nazionali e internazionali in diversi settori industriali attraverso i centri di Napoli, Roma Milano e Tirana, grazie al proprio modello di Distributed Delivery, che consente di gestire picchi di lavoro e carichi flessibili e assicura un alto livello di resilienza, ormai necessario per i servizi ICT remoti, critici proprio per quanto concerne la garanzia della continuità delle attività dei clienti. A questi centri, sempre mediante l’implementazione del modello di Distributed Delivery, si aggiungono i nuovi centri che erano parte di Olisistem Start”.

Redazione Umdi Luana

sono di San Polo Matese ed ho 28 anni. Nella vita sono mamma a tempo pieno di un bambino di 3 anni e mezzo! Sono diplomata in Scienze Sociali, e iscritta al terzo anno di Lettere e Beni Culturali. Amo la natura, e il periodo primaverile è il mio preferito. Ho molti hobby, di fatti lavoro ad uncinetto, punto croce e pannolenci! Sono appassionata di arte, e ammiro in particolar modo Canova.

Lascia un commento