Inchiesta Animal Equality Zema Srl, azienda in provincia di Cremona, si occupa di macellazione e lavorazione. L’associazione che tutela i diritti degli animali, ha denunciato le violenze che subiscono gli animali all’interno dell’azienda. Inoltre, ha presentato due denunce formali presso la Procura di Cremona e una denuncia per pubblicità ingannevole presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Inchiesta Animal Equality Zema Srl, impresa che si occupa di allevamenti di carni suine sin dal 1987, poiché i macelli italiani molto spesso lasciano gli animali senza acqua e cibo per ore e il tutto avviene nella più totale legalità. Animal Equality, importante organizzazione internazionale che lavora con la società civile, i governi e le aziende per porre fine alla crudeltà sugli animali allevati a scopo alimentare, lavora in tutto il mondo. Gli attivisti hanno fatto girare sul web il video choc di questi poveri animali indifesi, così da mostrare la realtà alle persone.
Inchiesta Animal Equality Zema Srl
Zema Srl, macello industriale di suini nella provincia di Cremona, come molti altri macelli italiani fanno morire gli animali, destinati a scopi alimentari, coscienti del proprio dolore. Le violenze sugli animali sono all’ordine del giorno. non fa eccezione, per questo abbiamo depositato tre denunce presso le autorità di competenza. Animal Equality ha presentato delle denunce presso le forze dell’ordine.
Le denunce
“La prima denuncia – afferma Animal Equality – è per crudeltà ingiustificate, maltrattamenti e mancato rispetto degli standard minimi di protezione del benessere animale richiesto dalla normativa europea. La seconda denuncia è rivolta alla struttura, che a partire dal suo assetto e dalla sua conformazione non permette di evitare sofferenze aggiuntive ai maiali, lasciandoli in condizioni pessime e inadeguate dall’inizio alla fine della loro prigionia. La terza denuncia è stata depositata per pubblicità ingannevole.”
Nessuna risposta
Zema Srl si promuove come una delle strutture d’eccellenza per i diritti degli animali, ma dai filmati girati dagli investigatori di Animal Equality, risulta tant’altro. Dopo diversi anni dalla denuncia ancora non sono arrivate delle risposte concrete. Ma l’organizzazione non si scoraggia e continua a difendere gli animali contro gli abusi che subiscono nei macelli.
Le parole di Animal Equality
“La nostra investigazione – dichiara Alice Trombetta, direttrice di Animal Equality Italia – ha messo in luce ancora una volta i maltrattamenti e le brutalità che subiscono gli animali coinvolti nella filiera agroalimentare insieme con la mancanza totale di controlli adeguati e del rispetto delle leggi vigenti in materia di benessere animale. Non possiamo accettare che questa situazione rimanga invariata e continueremo a batterci perché i diritti degli animali vengano realmente tutelati”
- Microcredito Covid19. Troppe carte in tempi difficili. In Molise è scontro
- Camilla uccisa dal vaccino anti-Covid Astra Zeneca. Rinvio a giudizio dei medici disposto dalla Procura di Genova
- Valori e disvalori. Dario Fasciolo: Santi chi può
- Munizioni sotterrate nel pollaio, rinvenute dai Carabinieri a San Giuliano del Sannio
- Hai carenza di vitamine? Scegli frutta e verdura. Nessun rischio per i vegani