A Campobasso si parla di progetti e di programmi. Cantando. 20 giovani della redazione del quotidiano intenzionale Un Mondo d’Italiani cantano gomito a gomito la loro voglia di restare in regione.
L’almanacco designa date importanti per la storia, come quella del 15 marzo, che non è una scelta casuale. Giulio Cesare, nel 44 a.C, veniva mortalmente pugnalato da Bruto, e l’evento è passato alla storia come ‘’Le Idi di Marzo’’. S’intitola appunto Idi di Marzo: Karaoke Discover Night, l’evento di Molise Noblesse: il Movimento per la Grande Bellezza di una piccola regione, Patto per lo Sviluppo del Molise, affinché i giovani molisani non siano costretti a lasciare la propria terra. L’evento è organizzato dal direttore del quotidiano internazionale UMDI UNMONDODIITALIANI, Mina Cappussi; Centro Studi Agorà; Ippocrates; Casa Molise Molisani nel Mondo; AITEF, Associazione Italiana Tutela Emigrati Famiglie; Servizio Civile Nazionale; Borghi d’Eccellenza; Patto per lo Sviluppo del Molise; Matese Mountain Bike A.S.D; Matese Arcobaleno. Una serata spensierata e divertente, aperto alle vecchie e nuove leve del Servizio Civile Nazionale, alle Associazioni e OLP. Molise. La musica, in tutte le sue forme, è condivisione della personalità. Sarà una serata dedicata al karaoke, per conoscere meglio sogni, esperienze, progetti e i diversi caratteri dei ragazzi. Appuntamento venerdì 15 marzo, alle ore 20:30, presso il ristorante Villa Dei Conti, c/da Macchie 83 (Campobasso). Da ricordare anche, che il 15 marzo 1493 Cristoforo Colombo rientrava a Palos, dopo la scoperta dell’America. Il 15 marzo 1738 nasce Cesare Beccaria, giurista, filosofo, economista e letterato. Uno dei massimi esponenti dell’Illuminismo italiano.
La moda del karaoke è nata in Giappone all’inizio degli anni Settanta. In Italia, vent’anni più tardi, nel 1992, grazie a Fiorello, si è diffusa la cultura di uno svago musicale, aperto a tutti. Non bisogna essere particolarmente dotati per l’arte canora del karaoke, ma una buona dose di auto ironia e voglia di mettersi in gioco, cimentandosi nell’infinita gamma di canzoni, nazionali e internazionali.
- Giovane di Riccia denunciato, non si ferma all’alt dei Carabinieri
- Re del Mambo. 25 anni di balli latini americani
- Regalati il Molise, entusiasti da tutto il mondo. Facciamo il bis?
- Burioni: misure di prevenzione ancora pių importanti al Sud non ancora invaso dal Coronavirus
- Passaggio della campanella Meloni Draghi, picchetto d’onore e sorriso sguincio