Esperto mondiale nel campo della Risata Incondizionata ospite speciale di una giornata di sorrisi e beneficenza per i bambini dello Zimbabwe, per strapparli allo sfruttamento minorile, sostenendo scuole e istituti.
(UMDI-UNMONDODITALIANI) Da un sorriso nasce sempre un altro sorriso. La risata è una risorsa straordinaria in ogni momento della vita: in famiglia, nella coppia, nel lavoro, negli affari, in politica. Siamo nati con il dono della risata, la risata è una medicina naturale. Solleva il nostro spirito e ci fa sentire felici. La risata è un’emozione contagiosa, che può unire le persone. Con questo spirito, Hi-Performance organizza ogni anno una giornata di sorrisi e beneficenza, in collaborazione con Stop Hunger Now Italia, onlus operante dal 2012 nel nostro Paese, che sostiene la lotta alla fame nel mondo. Arrivato alla sua 3° edizione, l’evento si terrà a Roma sabato 14 Gennaio e fa parte di un progetto che permette di aiutare scuole ed istituti dello Zimbabwe, nell’offrire accoglienza ai bambini, strappandoli allo sfruttamento minorile e sostenendone il percorso educativo e formativo. In occasione dell’iniziativa, ci sarà il prezioso contributo di Richard Romagnoli, esperto mondiale nel campo della Laughter Therapy e della metodologia della Risata Incondizionata, che nella mattinata del 14 Gennaio terrà il suo speciale training La Risata del Cuore.
“Partecipando all’incontro, farai del bene a te stesso e agli altri. La mattina insieme a Richard vivrai l’emozionante esperienza della Risata Incondizionata e, grazie alle tecniche emozionali da lui ideate, potrai ristabilire – invita Mody Acampora di Hi-Performance – fin da subito un profondo benessere fisico, mentale ed emozionale, e iniziare il nuovo anno con una forte energia potenziante. Nel pomeriggio, inizieranno le attività di beneficenza, e potrete dare una mano, nel confezionare i pasti che insieme a Stop Hunger Now destineranno a The Joseph Project-Logos Rhema Trust, la piattaforma di raccolta, che ogni settimana distribuisce cibo e aiuti umanitari a 10 comunità dello Zimbabwe. Nel 2015 il numero di bambini aiutati è passato da 7.500 a 8.421, mentre il solo evento organizzato da Hi Performance nel 2016 ha consentito di aiutare altri 220 bambini. Per partecipare all’incontro La Risata del Cuore, è prevista una quota di 50 euro (iva inclusa), che sarà devoluta in beneficenza a favore di questo progetto. Se sarai presente, porta con te anche i tuoi figli: potranno contribuire nel loro ‘piccolo’ e l’insegnamento che ne riceveranno sarà ineguagliabile. L’atmosfera che ne respiriamo ci ispira per l’anno intero”.