Hamas rilascia ostaggi quando sarà garantita la fine della guerra

Hamas rilascia ostaggi quando sarà garantita la fine della guerra

Attualità Notizie/Cronaca

Hamas rilascia ostaggi, vivi e morti, solo quando ci sarà una chiara posizione israeliana sulla fine della guerra. Questo è quanto hanno dichiarato delle fonti di Hamas al quotidiano israeliano Haaretz.

Hamas rilascia ostaggi: 3 a settimana

Due funzionari del governo israeliano hanno dichiarato che Gerusalemme vorrebbe prolungare la prima fase dell’accordo attraverso lo schema secondo cui Hamas rilascerebbe tre ostaggi ogni settimana in cambio della scarcerazione di detenuti palestinesi. Questo è ciò che riferiscono le agenzie di stampa Ynet e Reuters.

Altre forme di compromesso

Le fonti hanno affermato, inoltre, che dopo aver parlato con i mediatori, altre forme di compromesso potrebbero produrre progressi, tra cui lo scambio di rapiti malati e morti con detenuti palestinesi, o il miglioramento delle condizioni dei detenuti e l’aumento del flusso di aiuti verso la Striscia di Gaza, compresi macchinari pesanti e rimorchi.

Leggi altro

ancora

Valeria Scinocca

Ciao! Sono Valeria Scinocca, una ragazza di 21 anni che ha una grande passione per l'informatica, tanto che ho scelto di dedicare i miei studi a questo affascinante campo. Parallelamente, mi impegno nel Servizio Civile, presso l'OdV Ippocrates, dove ho l'opportunità di contribuire alla mia comunità e di crescere come persona. La mia vita è colorata da due grandi amori: il cibo e gli animali. Adoro esplorare nuovi sapori e sperimentare in cucina, trovando sempre nuove ricette da provare. Gli animali occupano un posto speciale nel mio cuore e mi piace passare il tempo con loro. Tra codice, impegni civici e passioni personali, cerco di vivere ogni giorno con entusiasmo e curiosità, sempre pronta ad apprendere e a scoprire nuove avventure.

Lascia un commento