Hamas rilascia ostaggi quando verrà definita la fine della guerra. L’organizzazione estremista politico-religiosa palestinese rilascerebbe tre rapiti ogni settimana in cambio della scarcerazione di detenuti palestinesi. Altre forme di compromesso potrebbero produrre progressi
Hamas rilascia ostaggi, vivi e morti, solo quando ci sarà una chiara posizione israeliana sulla fine della guerra. Questo è quanto hanno dichiarato delle fonti di Hamas al quotidiano israeliano Haaretz.
Hamas rilascia ostaggi: 3 a settimana
Due funzionari del governo israeliano hanno dichiarato che Gerusalemme vorrebbe prolungare la prima fase dell’accordo attraverso lo schema secondo cui Hamas rilascerebbe tre ostaggi ogni settimana in cambio della scarcerazione di detenuti palestinesi. Questo è ciò che riferiscono le agenzie di stampa Ynet e Reuters.
Altre forme di compromesso
Le fonti hanno affermato, inoltre, che dopo aver parlato con i mediatori, altre forme di compromesso potrebbero produrre progressi, tra cui lo scambio di rapiti malati e morti con detenuti palestinesi, o il miglioramento delle condizioni dei detenuti e l’aumento del flusso di aiuti verso la Striscia di Gaza, compresi macchinari pesanti e rimorchi.
E ancora
- 292 VITTIME. ALL’AQUILA SI SCAVA ANCORA. LA VISITA DI SCHIFANI. L’INDAGINE DELLA PROCURA
- Voto elettronico pugliesi nel mondo. AITEF rivendica diritto con il governatore Emiliano e il presidente della Regione Puglia
- Bonus Inps 600euro esclusi. Ripescati altri 42mila richiedenti
- Eruzione dell’Etna: 32 voli dirottati e 1000 persone sul vulcano
- Una Famiglia Perfetta. Cineforum Umdi Covid Time Place of Ideas Molise Noblesse