Gruppi sanguigni rischio Covid, per coloro che hanno il gruppo sanguigno 0 c’è meno possibilità di contrarre il Coronavirus, molte persone presentano solo sintomi lievi o moderati e alcuni non presentano alcun sintomo.
Gruppi sanguigni rischio Covid, per coloro che hanno il gruppo sanguigno 0 c’è meno possibilità di contrarre il Coronavirus, questo gruppo può essere protettivo contro il nuovo virus. Questi risultati sono emersi da uno studio della società di test genetici, che ha coinvolto molto partecipanti. Alcuni ricercatori hanno contribuito ad aiutare gli scienziati a comprendere come la genetica possa influire sullo sviluppo della pandemia. Molte persone presentano solo sintomi lievi o moderati e alcuni non presentano alcun sintomo, il gruppo sanguigno di tipo 0 previene anche gravi forme della malattie. Sono stati inoltre segnalati collegamenti tra il Covid-19, la coagulazione del sangue e le malattie cardiovascolari.
Gruppi sanguigni rischio Covid: persone con gruppo 0 sono più resistenti rispetto a quelli con il gruppo A
In Italia e in Spagna che hanno avuto insufficienza respiratoria e hanno scoperto che la presenza di sangue di tipo A era associata ad un aumento della probabilità che un paziente necessitasse di un ventilatore, ci sarebbe il 50% in più di probabilità di avere bisogno di ossigeno o di ventilazione assistita. Lo studio, non ancora revisionato, ha raccolto i campioni da 1.610 pazienti di varie nazionalità con le forme più gravi di Coronavirus. Un primo indizio di questi risultati si era già avuto a Wuhan quando, in un’indagine su due ospedali, si era visto come le persone con gruppo 0 fossero più resistenti rispetto a quelli con il gruppo A, più che sperare nella protezione del gruppo sanguigno, è bene continuare a proteggersi con mascherine, distanziamento sociale e igienizzanti.