GPS sostegno prorogato per gli specializzandi che potranno chiedere di essere inseriti nella prima fascia delle graduatorie provinciali attraverso la valutazione dei titoli conseguiti entro la data stabilita
GPS sostegno prorogato per chi acquisisce il titolo di abilitazione, ovvero di specializzazione sul sostegno entro il 1° luglio 2021 come prevede la costituzione di elenchi aggiuntivi, secondo L’Ordinanza Ministeriale n.60/2020. La funzione degli elenchi aggiuntivi è quella di riconoscere a chi si specializza nel sostegno un accesso avvantaggiato alle supplenze rispetto alla seconda fascia GPS o terza fascia delle graduatorie d’istituto. Il 16 luglio è stata posta come data di conclusione dei corsi per il TFA V ciclo secondo l’ordinanza del Ministro Manfredi.
GPS sostegno prorogato, valutabili i titoli conseguiti entro il 21 Luglio 2021
I docenti che conseguiranno l’abilitazione su materia o la specializzazione su sostegno potranno chiedere di essere inseriti nella prima fascia delle graduatorie provinciali, in coda ai docenti inseriti nel 2020 avendo in questo modo priorità rispetto alla seconda fascia. Ciò in attesa dell’aggiornamento naturale previsto per il 2022. Tali soggetti saranno inseriti in graduatoria e graduati secondo i punteggi previsti dalle corrispondenti tabelle A allegate alla presente ordinanza. Saranno valutabili i titoli conseguiti entro il 21 Luglio 2021, secondo modalità specificate nel decreto direttoriale che verrà emanato.
Elenchi aggiuntivi, GPS prima fascia e II fascia
Per l’abilitazione, i percorsi attivi sono quelli del corso di laurea in Scienze della formazione primaria, attesa è la possibilità per gli specializzati sostegno di far valere il titolo, questo assicura di attribuire docenti di sostegno ad alunni con disabilità. Per quanto riguarda gli elenchi aggiuntivi , le GPS, riguardano esclusivamente le supplenze e sono suddivise in prima fascia (abilitati o specializzati) e II fascia (non abilitati e non specializzati). L’abilitazione farà in modo per gli aspiranti di avere vantaggi per l’attribuzione delle supplenze rispetto a coloro che si trovano in seconda fascia. Nel 2022 ci sarà un aggiornamento per tutti delle graduatorie. Per i punteggi saranno utilizzate le tabelle allegate all’OM n. 60/2020 già utilizzate per l’aggiornamento delle GPS Graduatorie provinciali e di istituto.
- Avviso per domande mercato del lavoro in Molise
- Morto Philippe Daverio. Lutto nel mondo dell’arte. Mancherà il simpatico papillon del personaggio
- Imu italiani all’estero. La sen. Garavini e Forche Caudine chiedono esonero
- Illegittimo cognome del padre ai figli in automatico. Era ora, la sentenza storica che chiude un’era
- Calcetto scolastico Trivento, l’evento in memoria di Don Antonino Scarano