GPS graduatorie provinciali, proroga delle domande richiesta dalle organizzazioni al Ministero, a causa dei vari problemi riscontrati sulla piattaforma di Istanze Online
GPS graduatorie provinciali, richiesta proroga delle domande, dopo le varie problematiche riscontrate per presentarle. Numerosi malfunzionamenti sono stati registrati sulla piattaforma di Istanze Online per le graduatorie provinciali, che hanno causato anche il collasso delle sedi sindacali locali messe a disposizione per il supporto degli aspiranti docenti. “La misura è colma. Le strutture periferiche pur lavorando fino a mezzanotte non sono in grado di dare risposte agli iscritti. Abbiamo i nervi a fior di pelle“, questo il messaggio dall’ufficio della Cisl scuola del Lazio al responsabile regionale.
Graduatorie provinciali, bisogna intervenire immediatamente
Viste le varie problematiche, quindi, le organizzazioni hanno deciso di scrivere al Ministero per richiedere una proroga delle domande e afferma: “Da questa mattina risulta impossibile accedere ai form che gli aspiranti devono compilare e questo suscita oltre a evidente disagio anche grande preoccupazione, perché i termini previsti per la presentazione delle domande potrebbero risultare troppo stretti, stante l’enorme mole di accessi ipotizzabili. Ma altrettanto preoccupanti sono le conseguenze che un non corretto funzionamento del sistema può comportare rispetto alla regolare e tempestiva compilazione delle graduatorie, dalle quali si dovrà attingere per le tantissime nomine di supplenza cui sarà Inevitabile fare ricorso. Naturalmente ogni intoppo su tale procedura avrebbe pesanti ripercussioni sul regolare avvio delle attività scolastiche il prossimo settembre. Da qui la preoccupazione dei sindacati e la decisione di inviare un telegramma, a sottolineare l’urgenza del problema su cui è indispensabile intervenire immediatamente“.