Giornata della Ricerca italiana nel mondo. Cineca c’è

Scuola/Università/Sanità

Si è celebrata la Giornata della ricerca italiana e il direttore generale di Cineca, David Vanozzi, ha espresso in una breve nota, la partecipazione attiva nella ricerca con il progetto Exascalate4CoV con la casa farmaceutica Dompé

(UMDI-UNMONDODITALIANI) Il 15 Aprile, si è celebrata la Giornata della ricerca italiana. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, dovuto alla pandemia mondiale Covid-19, la ricerca scientifica assume un’importanza ancor più significativa. Il direttore generale di Cineca, un consorzio interuniversitario italiano senza scopo di lucro, David Vanozzi, ci tiene comunicare la loro unione sul campo e dichiara: “Il Cineca si unisce con entusiasmo alle celebrazioni per la Giornata della ricerca italiana nel mondo e lo facciamo nel modo che ci sembra il più opportuno: continuare nel nostro lavoro, renderlo più intenso per collaborare con la ricerca, nell’emergenza come nelle sfide per il futuro. Cineca è da sempre al fianco della ricerca di eccellenza italiana, per promuovere e coordinare iniziative straordinarie per competenza passione e spirito d’impresa”.

IL PROGETTO EXASCALATE4COV CON LA CASA FARMACEUTICA DOMPÉ

“Ne è un esempio il progetto Exascalate4CoV – continua il direttore generale Vanozzi – con la casa farmaceutica Dompé nel ruolo di capofila, che in questa importante occasione il Ministero degli Affari Esteri ha citato come uno dei più importanti progetti che rendono onore all’Italia, frutto di una rete impegnata a rafforzare la collaborazione bilaterale in materia scientifica e tecnologica. In questa giornata desidero anche esprimere l’auspicio che la ricerca, attività per eccellenza senza confini, non sia soltanto quella italiana nel mondo ma diventi anche la festa della ricerca mondiale in Italia. Perché in questo momento lo scambio di informazioni e di studi è di vitale importanza per arrecare quei benefici tanto attesi in tutti i continenti nella lotta contro il coronavirus“.

Lascia un commento