Giorgia vince Sanremo Cover, a decretare la migliore cover della serata sono state: la giura della sala stampa, tv e web con il 33%, la giuria delle radio con il 33% e il televoto con il 34%. Al termine della serata sono state annunciate solamente le prime dieci posizioni della classifica
Giorgia vince Sanremo Cover 2025. I 29 cantanti in gara si sono sfidati portando all’Ariston alcune tra le più grandi canzoni della storia italiana e internazionale accompagnati da diversi cantanti. Carlo Conti per l’occasione è stato accompagnato da Mahmood e Geppi Cucciari che hanno animato la serata grazie alla loro presenza. Una serata dedicata alle più grandi opere musicali di artisti di fama internazionale che i cantanti in gara hanno voluto riproporre in chiave personale.
Giorgia vince Sanremo Cover grazie a sala stampa, televoto e radio
A decretare la migliore cover della serata sono stati: la giura della sala stampa, tv e web con il 33%, la giuria delle radio con il 33% e il televoto con il 34%.
Le prime 10 posizioni delle migliori cover
Verso le ore 1:20 del 15 febbraio 2025, a seguito della chiusura del televoto, è stata stilata la classifica delle sole prime 10 posizioni. Carlo Conti, Mahmood e Geppi Cucciari hanno annunciato la classifica con le seguenti posizioni:
10° posto: The Kolors e Sal Da Vinci con “Rossetto e caffè”, 9° posto: Clara e Il Volo con “The sound of silence”, 8° posto: Achille Lauro ed Elodie con “A mano a mano” e “Folle città”, 7° posto: Rocco Hunt e Clementino con “Yes I know my way”, 6° posto: Irama e Arisa con “Say Something”, 5° posto: Brunori Sas, Riccardo Sinigallia e Dimartino con “L’anno che verrà”, 4° posto: Olly, Goran Bregovic e la Wedding & Funeral Band con “Il pescatore”.
Il podio della quarta serata
Il podio della quarta serata è stato conquistato delle seguenti canzoni: al 3° posto: Fedez e Marco Masini con “Bella stronza”, al 2° posto: Lucio Corsi e Topo Gigio con “Nel blu dipinto di blu”, infine, al primo posto: Giorgia e Annalisa con “Skyfall”.
La finale del Festival
Si ricorda che la classifica delle cover non influirà, a contrario di quelle delle serate precedenti, sulla classifica generale. Sabato 15 febbraio si disputerà la finale del Festival che proclamerà il vincitore della 75° edizione. Si ricorda anche che il vincitore del Festival di Sanremo avrà l’onore di rappresentare l’Italia durante l’Eurovision Song Contest che si terrà dal 13 al 17 maggio 2025 a Basilea, in Svizzera.
E ancora