Giorgia Meloni Auguri Trump. La presidente del Consiglio dei Ministri d’Italia si è congratulata nella notte con il neo eletto Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald J. Trump.
Giorgia Meloni Auguri Trump! Ha affidato ad un post su Linkedin, la Giorgia nazionale, le sue congratulazioni personali, pochi minuti dopo il risultato elettorale che dava già il tycoon vincente su Kamala Harris. Trump è il quarantasettesimo Presidente degli Stati Uniti e il secondo, nella storia americana, ad ottenere la presidenza per due mandati non consecutivi. Prima di lui era accaduto con Grover Cleveland che è stato presidente tra il 1885 e il 1889, e poi tra il 1893 e il 1897.
Giorgia Meloni Auguri Trump. Le congratulazioni del Presidente del Consiglio
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è congratulata con il nuovo Presidente Trump, di seguito le sue parole: “Questa sera ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Donald J. Trump, per congratularmi della vittoria elettorale.”
Una solida alleanza
Nella conversazione avuta nella notte con il nuovo Presidente Trump, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rinnovato l’amicizia che lega Washington e Roma: “La conversazione ha costituito l’occasione per confermare la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington.”
Giorgia Meloni Auguri Trump. Obiettivo: cooperare
Alla luce della sempre più complessa situazione internazionale il Presidente del Consiglio ribadisce l’intenzione di cooperare con Washington per promuovere stabilità e sicurezza: “Nel corso della telefonata abbiamo espresso la volontà di lavorare in stretto coordinamento su tutti i principali dossier internazionali, con l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.”
Rafforzare le relazioni bilaterali
In ultimo, come scritto nel suo post, il Presidente del Consiglio ha affermato che la sua intenzione è quella di “proseguire il percorso di rafforzamento delle già eccellenti relazioni bilaterali, fondate su valori e principi condivisi, concordando sull’opportunità di mantenerci in stretto contatto.”
E ancora
- Pensione a 61 anni. Proposta del ministro danese Mette Frederiksen
- Fuga dei cervelli: la nuova emigrazione in chiusura del corso di Genealogia a Campochiaro. Prossimi corsi a Morcone
- 365 giorni di Poesia. L’idea più trendy è l’Agenda del Poeta edita da Pagine. Con Virginia Woolf e Totò
- Governo Nitti: a Maratea, celebrazioni e pièce teatrali per il centenario
- Here’s to you, Sacco e VanzettI: quando erano gli italiani a migrare.