Giallo Democrazia Cristiana Molise. Firmato il verbale di consegna, ma nessuno li ha visti nelle ore concitate che segnavano la scadenza per la presentazione delle liste. Sarà la Commissione a sciogliere la riserva. La ministra: «Siamo l’unica voce fuori dal coro». LEGGI QUI GLI AGGIORNAMENTI DELL’ULTIMA ORA
Giallo Democrazia Cristiana Molise che nella mattinata di sabato 27 maggio, sembrava non essere riuscita a depositare i documenti necessari alla validazione della lista e del candidato presidente. Attimi di tensione in Corte d’Appello presso il Tribunale di Campobasso, dove sarebbe stato contestato l’orario di arrivo dei delegati per la consegna della documentazione. Era un momento di grande concitazione, gruppi vocianti, persone che entravano e uscivano, altri in trepidante attesa, tensione massima per chi ha puntato tutto su un futuro politico legato alla regolarità degli adempimenti burocratici amministrativi.
Giallo Democrazia Cristiana Molise, sarà la commissione a decidere
Sembrava non ci fossero speranze per i rappresentanti della Democrazia Cristiana, che in Molise ha detenuto il potere assoluto per un 40ennio di enormi sviluppi sociali e crescita economica. Invece sembra che le contestazioni avessero un fondamento, visto che i delegati sono rimasti in Tribunale e sono riusciti a depositare i documenti necessari. Sia i documenti relativi alla lista, sia quelli per la candidatura a presidente dell’ex rappresentante del governo nazionale. Ora l’intera pratica sarà esaminata attentamente dall’apposita commissione, che stabilirà se ammettere o meno la lista della Democrazia Cristiana. Ciò comporterebbe l’aumento a cinque dei candidati presidenti (Roberti per il centrodestra, Gravina per il centrosinistra, Izzo (in solitaria) e Nanni (Forza Nuova) cui si aggiungerebbe l’ex ministro Trenta).
Siamo fuori dal coro
L’ex ministro Elisabetta Trenta ha dichiarato di avere il verbale di consegna e di supporre che la lista sia stata accettata. “E’ stato difficile –ha aggiunto – raccogliere le firme in questi giorni, anche per una sorta di accerchiamento nei nostri confronti, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Siamo l’unica voce e siamo intenzionati a fare una bella campagna elettorale!”
Lista Democrazia Cristiana Molise tutti i candidati
CANDIDATO PRESIDENTE
ELISABETTA TRENTA
CANDIDATI CONSIGLIERI
Forestieri Giuseppina
Esposito Pietro
Fortunato Mario Pasquale
Falbo Concetta
Leone Riccardo
Scognamiglio Giacomo
Borrello Antonietta
Drobiszewska Barbara
Milano Antonio
Cardone Antonio
Linetti Antonietta
Russo Giuseppe
Scognamiglio Aniello
Chiarolanza Giuseppe
Esposito Rosa
E ancora
- Paolo Donat-Cattin, figlio del Ministro Dc e impresario del Teatro Nazionale, è morto nello stesso giorno del padre
- Arresti Bojano Operazione Stagnola, 20 persone implicate nello spaccio. Zio ce l’hai un bombolone?
- Premio Poesia senza Tempo, 3° posto a Mina Cappussi per la poesia più letta
- Campodipietra. Avviso pubblico per l’adozione di cani
- VOLIM TE AL TEATRO COMUNALE DI BOJANO. TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DELLA COMPAGNIA STABILE DEL MOLISE