Sfregiata con l’acido più di 5 mesi fa, Gessica Notaro torna a Rimini dai suoi leoni marini. La strada è lunga, ma i suoi fan sono costantemente dalla sua parte per festeggiare ogni suo passo avanti.
(UMDI – UNMONDODITALIANI) Gessica Notaro torna tra i suoi amati leoni marini. “Ecco qui la mia forza – queste le parole di Gessica, sfregiata dall’acido alcuni mesi fa, continua a fare sempre più passi avanti con la speranza di poter tornare a vivere come prima. “Tornerò ad essere quella di sempre”, aveva promesso la Notaro qualche mese fa al Maurizio Costanzo Show, mostrando senza paura il suo volto sfigurato dall’acido. Il 10 gennaio 2017 la bellissima ex Miss Romagna 2007 era stata aggredita sotto casa sua da parte dell’ex fidanzato capoverdiano che, senza pensarci due volte, le aveva lanciato addosso l’acido che aveva con sé dentro una bottiglia; l’uomo era poi scappato senza dire una parola. “L’ho rincorso per qualche metro, urlando dal dolore, la faccia mi bruciava e la vista mi si appannava sempre di più” aveva affermato Gessica qualche giorno dopo il fatto.
Una dura lotta
Sono passati più di 5 mesi: un periodo difficile che ha visto un intervento dopo l’altro per la ricostruzione della pelle del viso, delle palpebre e degli occhi. Gessica però sembra essere davvero intenzionata a mantenere la promessa fatta a Costanzo; la ragazza, infatti, non ha mollato nemmeno per un istante e, forte più che mai, ha sempre dichiarato di stare lottando per tornare ad avere una vita normale. Sono tantissime le persone che in questi mesi, pur senza averla mai conosciuta di persona, si sono schierate dalla sua parte e le inviano quotidianamente messaggi di appoggio e sostegno. Lei stessa, in una diretta Facebook di qualche settimana fa, ha ringraziato di cuore tutti coloro che le stanno vicino in un momento cosi delicato della sua vita; ”Volevo ringraziarvi e dirvi che passo dei momenti un po’ più tristi, dove la pelle tira, e altri in cui invece sono particolarmente felice: canto e ballo. Del resto la voce non ce la può togliere nessuno” ha ironizzato Gessica dimostrando sempre più forza e tenacia.
Guardare sempre avanti
Anche prima dell’incidente, oltre che miss, la ragazza lavorava al delfinario di Rimini come istruttrice di leoni marini, da sempre una sua viscerale passione. Per quanto Gessica abbia sempre saputo di non poter tornare a condurre uno stile di vita del tutto normale in poco tempo, sta continuando a ricostruire passo dopo passo la sua vita. “Per anni non potrò guardare il sole se non con delle maschere e bendata. Non potrò fare il bagno con i miei amati delfini perché il cloro sarebbe devastante” avrebbe raccontato durante un’intervista. Ecco però che ieri, con grande sorpresa e gioia di tutti, la ragazza ha pubblicato una foto che la ritrae finalmente di nuovo in mezzo ai suoi tanto amati animali. “La mia forza..? Ecco qua ”ha scritto. Tutti i suoi fan attendono con ansia ogni suo progresso.