Geolier a Campobasso con un tour estivo senza eguali. È il cantante più ascoltato in Italia nel 2024

Geolier a Campobasso con un tour estivo senza eguali. È il cantante più ascoltato in Italia nel 2024

Attualità Musica

Geolier a Campobasso: l’artista ha annunciato quattro nuovi appuntamenti live per questa estate. Tra questi nuovi attesissimi live c’è anche Campobasso: sabato 2 agosto 2025, nell’area eventi di Selva Piana. Il concerto, organizzato dalla maestria e dalla professionalità di Ps Live Group, rientra nel cartellone del CAMPOBASSO SUMMER FESTIVAL, promosso dall’Amministrazione Comunale del capoluogo con il preciso indirizzo politico e culturale di porre il capoluogo nel circuito nazionale dei grandi concerti. Le prevendite sono attive già dal 12 febbraio su Ticketone e Ciaotickets e nei punti vendita abituali.

Geolier a Campobasso e in altre regioni per far incantare i suoi fan

Geolier è pronto a incantare ancora una volta i suoi fan impazienti di accoglierlo in tutta Italia. Queste le nuove date, prodotte da Magellano Concerti: 28 GIUGNO 2025 – TRENTO – TRENTO LIVE FEST, 31 LUGLIO 2025 – LECCE – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL – CAVE DEL DUCA, 02 AGOSTO 2025 – CAMPOBASSO – CAMPOBASSO SUMMER FESTIVAL, 04 AGOSTO 2025 – CATANIA – SOTTO IL VULCANO FEST – VILLA BELLINI

L’artista più ascoltato in Italia nel 2024

L’artista ha rilasciato lo scorso novembre il secondo capitolo del suo ultimo album, già certificato quadruplo platino, “DIO LO SA – ATTO II”, che ad una settimana dal debutto al primo posto della Classifica Fimi Top Album. Il nuovo traguardo segue il successo delle prime 24 ore, che ha visto tutti gli otto brani del disco entrare in TOP 20 su Spotify Italia, conquistando il primo posto con “TU ED IO” featuring Rose Villain e il secondo con “MAI PER SEMPRE”.Il 4 dicembre 2024 Spotify ha dichiarato Geolier l’artista più ascoltato in Italia nel 2024, al primo posto anche nella classifica dei brani con “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato quadruplo platino, e degli album più ascoltati con “DIO LO SA”, che è anche tra i cinque dischi più ascoltati in Europa sulla piattaforma.

Lo scorso 19 novembre è uscito il suo primo libro “PER SEMPRE”, un racconto che lo vede ripercorrere le tappe che lo hanno portato a diventare quello che è oggi, come artista e come persona.

Il fenomeno Geolier

Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, ottenendo, in così poco tempo, importanti certificazioni: ben 88 dischi di platino e 37 dischi d’oro. Un successo inarrestabile dietro l’altro non soltanto discografico, ma anche live, un artista da record, che oltre a collezionare un tutto esaurito dietro l’altro, è stato il primo a calcare il palco dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli per tre concerti consecutivi completamente sold out ed è già pronto ad infrangere un altro record quest’estate, quando sarà il primo in assoluto ad esibirsi per ben due volte all’Ippodromo di Agnano nella sua città.

Leggi altro

E ancora

Daniele Romano

Sono nato a Campobasso e risiedo a Bojano –CB-; Frequento il terzo Anno presso il Conservatorio Musicale “L. Perosi” in Campobasso, per il conseguimento del Diploma Accademico di 1^ e 2^ livello in Musiche Tradizionali; Da molti anni esplico con passione e dedizione la propensione per il suono di strumenti sia della tradizione e sia moderni; Nell’ambito della gamma di questa famiglia musicale prediligo il suono della Zampogna Molisana, di cui ritengo di essere diventato un virtuoso; Suono con competenza il Sax Baritono, le Percussioni, la Tastiera elettronica, la Chitarra classica e attraverso di essi partecipo proficuamente ad attività artistiche di gruppi musicali e band.

Lascia un commento