Genitori scelgono docente sostegno dal prossimo anno scolastico. Le famiglie potranno fare richiesta entro il 31 maggio e la conferma dell’insegnante dovrà avvenire entro il 31 agosto. I docenti, quindi, potranno seguire negli anni lo stesso alunno
Genitori scelgono docente sostegno per la continuità didattica. Dal prossimo anno scolastico, le famiglie potranno chiedere che il docente di sostegno precario assegnato al proprio figlio con disabilità, venga confermato anche per l’anno successivo. Se il docente accetterà e ci saranno i requisiti, la conferma sarà prioritaria.
Genitori scelgono docente sostegno: richiesta entro il 31 maggio
Le famiglie interessate dovranno presentare la richiesta al dirigente scolastico entro il 31 maggio e, se ci saranno le condizioni, la conferma dell’insegnante dovrà avvenire entro il 31 agosto.
Instabilità del sostegno scolastico: dati preoccupanti sul turnover dei docenti
Secondo i dati Istat, nell’anno scolastico 2023/24, l’11% degli insegnanti di sostegno è stato nominato in ritardo, il 57% degli alunni ha cambiato docente nel giro di un anno e l’8,4% addirittura nel corso dello stesso anno scolastico.
Inclusione scolastica: valutazione a cura del dirigente e del GLO
Le famiglie, già informate dalle scuole, potranno fare la richiesta e in seguito spetterà al dirigente scolastico, con il supporto del Gruppo di lavoro operativo per l’inclusione (GLO), valutare la situazione caso per caso.
E ancora
- Sun & Sea opera performance al Teatro Argentina a Roma
- Coronavirus,l’infettivologo Galli: non sarà una cosa breve
- Scendono casi Covid Molise. In pausa il cluster rom
- Lista Benvenuta Bojano. Preferenze sezione per sezione elezioni amministrative 2020
- Azoto cancerogeno da allevamenti intensivi. Lombardia a rischio ambientale